Avrebbero rinunciato al Riesame e restano in carcere o ai domiciliare i presunti protagonisti della maxifrode alle compagnie assicurative che il 14 marzo scorso ha coinvolto 12 persone, di cui 5 in carcere, per un totale di 162 indagati, quasi tutti residenti nella città di Francavilla Fontana.
Sarebbero confermate quindi le misure cautelari in carcere per l’avvocato Luigi Galiano, ex vicesindaco e consigliere comunale della Città degli Imperiali, e per M.G. e G.M. Resterebbe invece ai domiciliari l’altro soggetto coinvolto M.D.E. Al contrario, il medico coinvolto nell’indagine, G.F., nei giorni scorsi ha ottenuto la libertà in seguito alla possibilità di patteggiare la pena.
Il collegio difensivo, composto dagli avvocati Giancarlo Camassa, Antonio Andrisano e Luca Mangia, infatti, avrebbe cambiato strategia e rinunciato all’udienza presso il Tribunale del Riesame di Lecce prevista per la mattinata di oggi.
Continua quindi a stare in piedi l’impianto accusatorio formulato dai pubblici ministeri Negro e Carluccio e confluito nell’ordinanza firmata dal Gip Saso, sulla scorta dell’indagine della Guardia di Finanza di Francavilla Fontana.
LEGGI ANCHE
Francavilla, maxifrode alle assicurazioni: libertà negata ai due presunti estorsori
Iscriviti al canale Telegram di PAESITUOI.NEWS
Resta aggiornato sulle notizie locali cliccando “Mi piace” sulla pagina Facebook di PAESITUOI.NEWS https://www.facebook.com/paesituoinews
Invia le tue segnalazioni tramite MESSENGER — WHATSAPP — EMAIL
Invia i tuoi comunicati stampa all’email redazione@paesituoi.news

