Francavilla, è Emanuele Caliandro il Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze

Da non perdere

Il nuovo Podcast

Sottosopra, il Podcast di Paesituoi.News – Puntata 02

Sottosopra è il Podcast di Paesituoi.News: i fatti, i retroscena, il sopra e il sotto dalla città di Francavilla Fontana: questa è la seconda puntata del 27 gennaio 2023.

Emanuele Caliandro, studente del Primo Istituto Comprensivo, è il nuovo Sindaco delle Ragazze e dei Ragazzi di Francavilla Fontana. “O si vince o si impara”, con queste parole Emanuele ha raccontato lo spirito con cui ha deciso di tuffarsi in una equilibrata competizione elettorale in cui tutti hanno dato un grande contributo di idee e progetti.

L’Assise ha premiato il suo programma incentrato su sport, ambiente e musica, che punta a riqualificare, dare colore e ritmo agli angoli della Città, mantenendo un contatto forte con le radici storiche della comunità.

Emanuele Caliandro, Sindaco delle Ragazze e dei Ragazzi di Francavilla Fontana
Emanuele Caliandro, studente del Primo Istituto Comprensivo, è il nuovo Sindaco delle Ragazze e dei Ragazzi di Francavilla Fontana

Nel corso della seduta è stato eletto anche il nuovo Presidente del Consiglio Comunale. Si tratta di Gerardo Agnusdei, studente del Terzo Istituto Comprensivo. “Mi impegnerò a far sentire la nostra voce, a diventare moltiplicatore di buone pratiche”, questo l’impegno assunto da Gerardo verso l’Assemblea.

Consegnare la fascia al giovane collega Emanuele Caliandro – dichiara il Sindaco Antonello Denuzzoè stato emozionante. Da tutti gli interventi pronunciati oggi in Consiglio emerge una grande passione civile che deve essere da lezione per tutti. Sono certo che questa Assemblea saprà fornire a noi adulti spunti e argomenti. Noi siamo pronti a collaborare e a confrontarci con loro. Auguro ad Emanuele ed a tutto il Consiglio Comunale buon lavoro”.


Iscriviti al canale Telegram di PAESITUOI.NEWS

Resta aggiornato sulle notizie locali cliccando “Mi piace” sulla pagina Facebook di PAESITUOI.NEWS https://www.facebook.com/paesituoinews

Invia le tue segnalazioni tramite MESSENGERWHATSAPPEMAIL

Invia i tuoi comunicati stampa all’email redazione@paesituoi.news

Ultimi Articoli