Festa della donna, Bruno sui social: “Scegliamo una candidata Sindaca per Francavilla”

Da non perdere

Il nuovo Podcast

Sottosopra, il Podcast di Paesituoi.News – Puntata 02

Sottosopra è il Podcast di Paesituoi.News: i fatti, i retroscena, il sopra e il sotto dalla città di Francavilla Fontana: questa è la seconda puntata del 27 gennaio 2023.

8 marzo, Festa della Donna, occasione in cui soprattutto gli uomini si battono il petto per le mancanze ancora patite dal mondo femminile. Accade anche sui social, dove i post di “auguri” sono tanti e di tono diverso, e alla tradizione non sfugge neanche il Consigliere regionale Maurizio Bruno, che dei social francavillesi è – per mole di interazioni – il protagonista politico indiscusso.

Stavolta Bruno ne approfitta per lanciare un’idea che sta raccogliendo il favore dei cittadini utenti Facebook e di alcuni politici locali: “Scegliamo una candidata Sindaca per Francavilla Fontana. Scriviamo la storia della nostra città. Oltre agli auguri, facciamo qualcosa di davvero concreto per le donne e con le donne. È arrivato il momento”.

Così, mentre oggi l’Amministrazione Denuzzo è impegnata a firmare un documento sulla visibilità femminile, Bruno pensa alle Amministrative 2023 e mette al centro una donna come possibile prossima Sindaca di Francavilla.

Una proposta non da poco, soprattutto se si tiene in conto che ancora oggi, come scrive lo stesso Bruno, solo il 50% delle donne lavora, il 10% dei dirigenti è di sesso femminile e il 70% di chi ha perso il lavoro nel 2021 appartiene all’altra metà del cielo. Inoltre nessuna donna è stata mai eletta Presidente della Repubblica o del Consiglio e solo un terzo degli scranni del Parlamento sono occupati da donne.

Che Bruno abbia voluto soltanto punzecchiare la coalizione di Denuzzo con cui il PD fatica a trovare un accordo? Intanto la proposta continua a macinare like sui social, seria o meno che sia, e sarà valutata alla prova dei fatti.

Ultimi Articoli