Si è conclusa ieri la Borsa Internazionale del Turismo (BIT) di Milano, la manifestazione nazionale più importante che punta a mostrare le migliori offerte del mercato turistico nostrano ed internazionale.
In una nota, il Consigliere regionale Maurizio Bruno ha fatto notare che la città di Francavilla Fontana non era presente. “Tantissimi comuni pugliesi, e soprattutto brindisini, sono stati presenti – ha scritto Bruno – e hanno avuto l’opportunità di parlare di sé, delle proprie bellezze, di mostrare i propri patrimoni, le proprie attrazioni. E gli ospiti della fiera, a loro volta, hanno avuto l’opportunità si scoprire e conoscere tutte queste realtà”.
L’assenza di Francavilla, aggiunge il Consigliere, “è semplicemente incomprensibile. Soprattutto dopo due anni di stop, di difficoltà, Francavilla aveva bisogno di mostrarsi, di esserci, di attirare turismo per permettere alle nostre attività di tornare a respirare. A pochi giorni dalla Pasqua, nel pieno dei Riti della Settimana Santa che sono la nostra attrazione principale per migliaia di turisti, il silenzio e il buio. Ormai siamo fuori da tutto. Da ogni circuito. Da ogni visibilità”.
Bruno ricorda quando, durante la sua amministrazione, nell’Aeroporto di Brindisi c’era un punto informativo dedicato proprio ai Riti della Settimana Santa.
“Oggi – conclude – il nulla più totale. Il disinteresse più totale. La più totale inconsistenza politica. La più totale mancanza di visione”.
Iscriviti al canale Telegram di PAESITUOI.NEWS
Resta aggiornato sulle notizie locali cliccando “Mi piace” sulla pagina Facebook di PAESITUOI.NEWS https://www.facebook.com/paesituoinews
Invia le tue segnalazioni tramite MESSENGER — WHATSAPP — EMAIL
Invia i tuoi comunicati stampa all’email redazione@paesituoi.news