Francavilla, 40 videocamere di sorveglianza nella zona industriale: al via i lavori di installazione

Da non perdere

Il nuovo Podcast

Sottosopra, il Podcast di Paesituoi.News – Puntata 02

Sottosopra è il Podcast di Paesituoi.News: i fatti, i retroscena, il sopra e il sotto dalla città di Francavilla Fontana: questa è la seconda puntata del 27 gennaio 2023.

A darne annuncio è il Sindaco di Francavilla Fontana, Antonello Denuzzo: nella zona PIP di via Grottaglie è in corso in questi giorni l’installazione del sistema di sorveglianza tecnologicamente avanzato.

L’impianto include 40 videocamere, in grado di rafforzare la prevenzione e il controllo del territorio attraverso l’interscambio informativo tra Forze dell’Ordine, Polizia Locale inclusa. Il progetto è realizzato d’intesa con il Consorzio Asi di Brindisi.

“Parliamo di un nuovo importante strumento – scrive Denuzzo su Facebook – che riconosce alla sicurezza un valore che va oltre l’ordine pubblico e la repressione dei fenomeni criminali, considerandola una delle leve strategiche che definiscono la qualità della vita nella nostra Città e in particolare in quell’area vissuta quotidianamente da imprenditori e lavoratori.

Uno strumento che abbiamo voluto anche per contrastare il vandalismo e l’abbandono dei rifiuti e per questa ragione alcune videocamere presidieranno il perimetro del Centro di Carico Intermodale, perché non rinunciamo all’idea di recuperare quel monumento allo spreco di denaro pubblico”.


Iscriviti al canale Telegram di PAESITUOI.NEWS

Resta aggiornato sulle notizie locali cliccando “Mi piace” sulla pagina Facebook di PAESITUOI.NEWS https://www.facebook.com/paesituoinews

Invia le tue segnalazioni tramite MESSENGERWHATSAPPEMAIL

Invia i tuoi comunicati stampa all’email redazione@paesituoi.news

Ultimi Articoli