Sulle criticità dell’ospedale Camberlingo di Francavilla e l’annunciato Consiglio Comunale monotematico di prossima convocazione, intervengono Antonio Andrisano (Forza Italia), Michele Iaia (Fratelli d’Italia) e Adriana Balestra (Lega) con un comunicato congiunto. Lo riportiamo integralmente di seguito.
—
Le criticità che vive l’ospedale Camberlingo si protraggono ormai da troppo tempo è solo grazie al grande impegno del personale sanitario la struttura riesce a rispondere, talvolta a fatica, alle esigenze del territorio che confluisce sul nosocomio Francavillese.
Apprezzabile, anche se forse un po’ tardiva, l’iniziativa dell’Amministrazione Comunale di interloquire con la Direzione Sanitaria al fine di conoscere direttamente e senza filtri le principali problematicità nella erogazione dei servizi.
Nel corso del prossimo Consiglio Comunale monotematico il centrodestra fornirà il proprio contributo, senza polemica alcuna, ma con spirito costruttivo e collaborativo per preservare il nostro ospedale, un ospedale di primo livello, che ormai è chiamato a rispondere alle richieste delle tre province del grande Salento e non solo.
Nel sottolineare e ribadire la grande professionalità e la vera e propria eccellenza di molti dei servizi forniti non deve neppure ipotezzarsi il depotenziamento della struttura per cui, preso atto dell’attuale immobilismo delle istituzioni regionali, è doveroso che le istituzioni locali prendano tutte le iniziative necessarie e di loro competenza a tutela di un intero territorio e di un’offerta sanitaria che non può regredire ma deve migliorarsi.
Francavilla F.na, 03.09.2022.
(Michele Iaia FDI)
(Adriana Balestra LEGA)
(Antonio Andrisano FI)