Pubblichiamo una riflessione inviata da un cittadino francavillese emigrato al Nord, ma ancora legato alla sua città d’origine e, in particolare alla sua immagine e al suo decoro:
“Ormai da anni vivo e lavoro al Nord Italia, ma appena posso torno volentieri a Francavilla.
Si parla sempre più di tematiche ambientali, transizione ecologica e di una Puglia a vocazione turistica: obiettivi importanti da raggiungere che comportano però un cambio di mentalità e di comportamenti.
Troppo spesso, ad esempio, viene considerato normale gettare mozziconi di sigarette per terra, quando basterebbe portare con sé un porta mozziconi tascabile, o guardarsi attorno per trovare un posacenere.
Si pensi alla gravità del problema quando riguarda le nostre splendide spiagge.
Servono maggiori campagne di sensibilizzazione, una maggiore presa di consapevolezza, e, perché no?, la distribuzione di porta mozziconi tascabili (magari con il logo di Castello Imperiali). Oltre a invitare gli esercenti a posizionare appositi cestini per mozziconi fuori dai propri esercizi, proprio come quello nella foto che vi mando.
Sembra una banalità , ma il problema oltre che ambientale, ha un forte impatto di immagine, specie per chi viene da altre parti d’Italia”.
Iscriviti al canale Telegram di PAESITUOI.NEWS
Resta aggiornato sulle notizie locali cliccando “Mi piace” sulla pagina Facebook di PAESITUOI.NEWS https://www.facebook.com/paesituoinews
Invia le tue segnalazioni tramite MESSENGER — WHATSAPP — EMAIL
Invia i tuoi comunicati stampa all’email redazione@paesituoi.news

