La notizia arriva dal profilo Facebook del Consigliere regionale Maurizio Bruno (PD) e, se confermata, sarebbe molto importante per i cittadini francavillesi: sarebbe imminente la messa in funzione dell’unità complessa di Oncologia nell’ospedale Camberlingo di Francavilla Fontana.
Mancherebbe un ultimo tassello burocratico, ovvero l’accreditamento da parte della Regione Puglia. Ma Bruno fa sapere che ha già allertato l’assessore regionale alla Sanità Rocco Palese e pare che l’iter potrà essere veloce.
“Quindi potrebbe essere solo questione di pochi giorni – scrive Bruno – e finalmente questo obiettivo di sanità pubblica, di umanità, di cura dei cittadini, sarà raggiunto. Faremo in modo di rendere questo nuovo reparto un punto di riferimento di eccellenza per tutto il territorio. Per tutti i pazienti, per loro famiglie, per chi ne ha bisogno”.
Il reparto potrà aiutare i pazienti, non più costretti ad allontanarsi troppo dalle loro famiglie, nell’affrontare la dura lotta contro le malattie oncologiche a pochi passi da casa.
“Abbiamo professionisti straordinari e di immensa umanità – conclude il Consigliere regionale francavillese – che ora potranno accudire e curare chi lotta per la vita e di tutto questo ha immensamente bisogno”.
Aspettiamo fiduciosi che il reparto si attivi nel più breve tempo possibile.
Iscriviti al canale Telegram di PAESITUOI.NEWS
Resta aggiornato sulle notizie locali cliccando “Mi piace” sulla pagina Facebook di PAESITUOI.NEWS https://www.facebook.com/paesituoinews
Invia le tue segnalazioni tramite MESSENGER — WHATSAPP — EMAIL
Invia i tuoi comunicati stampa all’email redazione@paesituoi.news

