Francavilla, falsi incidenti: al via gli interrogatori, fra chi nega e chi resta in silenzio

Da non perdere

Il nuovo Podcast

Sottosopra, il Podcast di Paesituoi.News – Puntata 02

Sottosopra è il Podcast di Paesituoi.News: i fatti, i retroscena, il sopra e il sotto dalla città di Francavilla Fontana: questa è la seconda puntata del 27 gennaio 2023.

Partito il giro di interrogatori degli arrestati accusati di far parte di una presunta associazione per delinquere finalizzata alla frode delle compagnie assicurative. Secondo la Procura di Brindisi, a capo dell’organizzazione ci sarebbe l’avvocato Luigi Galiano, consigliere comunale ed ex vice sindaco della Città degli Imperiali, che nel corso delle due ore di interrogatorio di garanzia davanti al Gip Maurizio Saso avrebbe risposto alle domande dei giudici e rigettato le accuse a suo carico.

Galiano, assistito dal suo legale di fiducia Giancarlo Camassa, è in arresto da lunedì 14 marzo scorso, quando nella notte la Guardia di Finanza della Compagnia di Francavilla Fontana ha eseguito l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip Saso, su richiesta del Pm Francesco Carluccio, nei confronti di 12 francavillesi, cinque dei quali sono stati condotti in carcere e sette ristretti agli arresti domiciliari.

Complessivamente sono 162 le persone indagate, quasi tutte di Francavilla Fontana, a vario titolo, per reati di associazione a delinquere, frode in danno di compagnie assicuratrici, falsità ideologica in atti pubblici (certificati del Pronto Soccorso), falsità in altri certificati medici, falsa testimonianza, corruzione in atti giudiziari.

Anche il medico G.F., ristretto ai domiciliari, avrebbe deciso di rispondere alle contestazioni a suo carico. Tre dei dodici arrestati si sono avvalsi della facoltà di non rispondere e un altro di questi era invece assente per problemi di salute. Una volta terminati gli interrogatori dei presunti protagonisti della vicenda, sarà la volta degli altri indagati a piede libero.

LEGGI ANCHE: Francavilla, falsi incidenti e arresti: i dettagli dell’ordinanza di custodia cautelare


Iscriviti al canale Telegram di PAESITUOI.NEWS

Resta aggiornato sulle notizie locali cliccando “Mi piace” sulla pagina Facebook di PAESITUOI.NEWS https://www.facebook.com/paesituoinews

Invia le tue segnalazioni tramite MESSENGERWHATSAPPEMAIL

Invia i tuoi comunicati stampa all’email redazione@paesituoi.news

Ultimi Articoli