Francavilla, al via il trasporto pubblico a chiamata: ecco le fermate e come richiedere il servizio

Da non perdere

Il nuovo Podcast

Sottosopra, il Podcast di Paesituoi.News – Puntata 02

Sottosopra è il Podcast di Paesituoi.News: i fatti, i retroscena, il sopra e il sotto dalla città di Francavilla Fontana: questa è la seconda puntata del 27 gennaio 2023.

Da venerdì 16 a giovedì 22 settembre, nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, l’Amministrazione Comunale e STP Brindisi è attiva la sperimentazione del servizio di trasporto pubblico a chiamata. Questo strumento propone una prospettiva differente nell’utilizzo dei bus urbani che tradizionalmente sono poco utilizzati dalla cittadinanza.

L’utenza interessata ad usufruire del servizio dovrà prenotare telefonicamente dalle 8.00 alle 19.00 al numero 0831 549270 con almeno 30 minuti di anticipo rispetto all’orario di proprio interesse la fermata di partenza e di destinazione.

La conferma di prenotazione arriverà immediatamente tramite sms o messaggio WhatsApp con il codice da mostrare al momento dell’ingresso sul bus.

Le corse saranno attive dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30. A disposizione dell’utenza ci saranno 35 fermate che abbracciano le contrade più popolose, la periferia, ed il centro urbano.

Il costo del biglietto sarà invariato rispetto al prezzo tradizionale di corsa semplice e ammonterà a 90 centesimi con un sovrapprezzo in caso di acquisto sul bus.

Ultimi Articoli