Banda Municipale di Francavilla, la replica dell’Assessora Angelotti: “Amareggiati dalle parole di Spagnulo, il percorso verso l’assegnazione della nuova sede è già avviato”

Da non perdere

Il nuovo Podcast

Sottosopra, il Podcast di Paesituoi.News – Puntata 02

Sottosopra è il Podcast di Paesituoi.News: i fatti, i retroscena, il sopra e il sotto dalla città di Francavilla Fontana: questa è la seconda puntata del 27 gennaio 2023.

È pronta la replica dell’Amministrazione Denuzzo alla denuncia di Emanuele Spagnulo, musicista e organizzatore della banda Gran Concerto Musicale Municipale “Città di Francavilla Fontana”.

Fra le altre cose, Spagnulo rimprovera le ultime due Amministrazioni comunali di non aver trovato alternative alla vecchia sede di via Lilla, che la banda ha dovuto lasciare nel 2014 per trasferirsi a Montemesola.

Risponde l’Assessora alla Cultura Maria Angelotti e si dice stupita per le parole di Spagnulo: “Ci sorprendono e amareggiano le dichiarazioni dell’organizzatore della banda. Da tempo l’Amministrazione Denuzzo aveva avviato un’interlocuzione con la banda ed era stata individuata la nuova sede nell’ex centro della Croce Rossa.

Fatto sta che l’attenzione c’è sempre stata e tutta l’Amministrazione si è impegnata a riportare la banda a Francavilla: per quella sede restano da completare alcuni lavori di adeguamento e poi la sottoscrizione di un atto formale.

Di questi fatti e del progresso dell’iter verso l’assegnazione della sede è ben informato il signor Spagnulo. L’ultimo confronto è avvenuto proprio il 14 settembre, giorno della loro esibizione per la Festa Patronale”.

Dunque sembra procedere il percoso per riportare finalmente la banda municipale nella città d’origine e suo luogo d’elezione. Con la speranza che presto i francavillesi si riapproprino di un’istituzione che è un vanto per l’intera comunità.

Ultimi Articoli