Continua la mobilitazione del movimento Radici021.
Dopo aver raccolto oltre 130 sottoscrizioni all’appello lanciato pochi giorni fa tra gli under 40 francavillesi, i giovani si danno appuntamento in un’assemblea pubblica lunedì 31 ottobre ore 16:00 nella biblioteca comunale Giovanni Calò.
Di seguito il comunicato del movimento Radici 021.
Quante volte hai pensato, prendendo l’Intercity o la freccia in stazione alla fine delle vacanze, a quanto sarebbe bello restare qui a Francavilla, se vi fosse possibilità di studio e del lavoro che ti piace?
Quante volte, mentre lavoravi ipersfruttato, hai pensato a quanto non sia giusto non poter ambire a qualcosa di meglio qui a Francavilla?
E se, per una volta, ci pensassimo tutti insieme e facessimo davvero qualcosa per noi e per la nostra città?
Siamo le migliaia di giovani costretti ad essere sfruttati qui o a fuggire da questa terra senza opportunità e prospettive. Vogliamo un futuro a Francavilla, per noi e per le nostre famiglie, vogliamo dare una possibilità vera alla nostra terra, priva di lavoro, maltrattata dal malaffare.
Anche se molti di noi vivono lontano, vogliamo mettere a disposizione del nostro territorio le nostre capacità e intelligenze.
Siamo stanchi di vedere che “tutto cambia per rimanere uguale”, è il momento di organizzarsi!
Ne parliamo insieme lunedì alle 16:00 nella sala conferenze della Biblioteca “G.Caló”, un’occasione per incontrarsi, scambiarsi esperienze e opinioni.
Per chi non potrà essere fisicamente sarà possibile partecipare all’assemblea online.
Link dell’evento facebook