Riportiamo di seguito il commento del Consigliere regionale e comunale del Partito Democratico Maurizio Bruno, in risposta all’appello dei commercianti di via Roma sull’ultimazione dei lavori su via Roma e il calo delle vendite, la Ztl e le mancate risposte dell’Amministrazione comunale.
—
Capisco il grido di dolore dei commercianti di Via Roma.
Non si amministra una città così e non si nega mai il confronto con i cittadini, anche quando è duro perché magari, come in questo caso, parliamo della vita delle persone.
Una buona idea, riqualificare Via Roma, trasformata in un pasticcio politico ed amministrativo.
Prima si decide di riqualificare Via Roma lasciandola aperta al traffico, poi a lavori iniziati iniziano a circolare voci sulla possibile pedonalizzazione. Ad oggi dopo 7 mesi dall’inizio dei lavori nessuno conosce la volontà dell’amministrazione comunale.
Ma davvero si amministra con questa approssimazione una città come Francavilla?
Io credo che sia arrivato il momento che Antonello Denuzzo faccia pubblicamente chiarezza sul futuro di Via Roma, magari in Consiglio comunale che non può essere esautorato su una questione così delicata.
Subito però si possono adottare delle misure di sostegno ai commercianti di Via Roma, penso per esempio al tributo Tari.
Con i commercianti comunque bisogna confrontarsi, perché prima di tutto sono dei cittadini francavillesi.
Iscriviti al canale Telegram di PAESITUOI.NEWS
Resta aggiornato sulle notizie locali cliccando “Mi piace” sulla pagina Facebook di PAESITUOI.NEWS https://www.facebook.com/paesituoinews
Invia le tue segnalazioni tramite MESSENGER — WHATSAPP — EMAIL
Invia i tuoi comunicati stampa all’email redazione@paesituoi.news