L’avvocato Domenico Attanasi ha dato la propria disponibilità a correre per un posto da parlamentare alla Camera dei Deputati nelle prossime elezioni politiche del 25 settembre.
La segreteria provinciale e regionale di Azione di Carlo Calenda, infatti, ha proposto il Presidente del Consiglio comunale di Francavilla Fontana per la candidatura nel collegio uninominale e al primo posto del listino plurinominale della Camera dei Deputati per la Provincia di Brindisi.
Attanasi ha inoltre aderito al partito di Calenda, prendendone ufficialmente la tessera. Proprio da Calenda, si aspetta una decisione circa l’accordo o la rottura con il Partito Democratico, dopo l’apertura di quest’ultimo alla sinistra e a Di Maio.
A Francavilla Fontana si parla di un’altra candidatura di rilievo, quella del Consigliere regionale Maurizio Bruno nelle fila del PD. Questa eventualità potrebbe mettere in difficoltà Attanasi, che comunque sarebbe sostenuto dalla maggioranza al Governo della città e dal Sindaco Denuzzo: è quasi ovvio che una candidatura di Attanasi sarebbe anche una prova di forza in vista delle prossime Amministrative del 2023.
Potenzialmente i due candidati francavillesi potrebbero annullarsi a vicenda, almeno nella città degli Imperiali. C’è però la quota proporzionale che potrebbe giocare a favore di Attanasi, se Azione crescerà nel consenso popolare nelle prossime settimane.
Iscriviti al canale Telegram di PAESITUOI.NEWS
Resta aggiornato sulle notizie locali cliccando “Mi piace” sulla pagina Facebook di PAESITUOI.NEWS https://www.facebook.com/paesituoinews
Invia le tue segnalazioni tramite MESSENGER — WHATSAPP — EMAIL
Invia i tuoi comunicati stampa all’email redazione@paesituoi.news