Con la Determinazione n. 823 del 04/08/2022, in seguito alla Delibera della Giunta Comunale n. 212 del 27/07/2022, il Comune di Francavilla ha impegnato un contributo straordinario di 60mila euro per il Nuovo Comitato Festa Patronale Maria SS. della Fontana.
Quest’anno, infatti, dopo due anni in cui la festa patronale si è svolta in maniera ridotta a causa della pandemia, la comunità francavillese tornerà a onorare la sua Santa patrona nella totalità dei suoi riti religiosi e dei festeggiamenti civili.
Se, da un lato, il tam-tam su chi potesse essere l’ospite principale del concerto finale è stato smorzato da subito attraverso l’organizzazione di tre concerti estivi di cui l’ultimo proprio il 15 settembre con Malika Ayane, dall’altro sappiamo che la festa patronale dura tre giorni e, dopo due anni di stop, c’è sicuramente la voglia di fare una festa bella e ricca, anche perché questa sarà l’ultima prima della prossima tornata elettorale.
Un motivo in più, quindi, per riporre delle aspettative molto alte in quei tre giorni che segnano uno spartiacque temporale e culturale per tutti i francavillesi.
Aspettative che, si spera, saranno soddisfatte da un impegno di spesa che, sommato ai 120.490 € per i tre concerti estivi e ai 21mila per la rassegna Francavilla è Jazz (Determinazione n. 761 del 25/07/2022), supera i 200mila euro.
Iscriviti al canale Telegram di PAESITUOI.NEWS
Resta aggiornato sulle notizie locali cliccando “Mi piace” sulla pagina Facebook di PAESITUOI.NEWS https://www.facebook.com/paesituoinews
Invia le tue segnalazioni tramite MESSENGER — WHATSAPP — EMAIL
Invia i tuoi comunicati stampa all’email redazione@paesituoi.news