Elezioni Politiche, Balestra (Lega): “Risultato nazionale insoddisfacente ma bene a Francavilla: pronti per Amministrative 2023”

Da non perdere

Il nuovo Podcast

Sottosopra, il Podcast di Paesituoi.News – Puntata 02

Sottosopra è il Podcast di Paesituoi.News: i fatti, i retroscena, il sopra e il sotto dalla città di Francavilla Fontana: questa è la seconda puntata del 27 gennaio 2023.

La Consigliera comunale Adriana Balestra, candidata nel listino proporzionale alla Camera, commenta i dati delle elezioni politiche a Francavilla Fontana.

Qui trovate tutti i risultati delle Politiche a Francavilla Fontana, mentre di seguito riportiamo quanto ha scritto Balestra su Facebook.


“In chiave nazionale il risultato della Lega impone una riflessione su quali siano state le reali cause di un risultato insoddisfacente.

È indubbio che Salvini e la Lega hanno pagato a caro prezzo l’assunzione di responsabilità nel governare l’Italia tra pandemia, guerra e recessione.

Pertanto il richiamo, giustissimo, alla responsabilità di Giorgia Meloni, troverà certamente terreno fertile nel nostro partito, che la aveva già assunta.

In chiave locale, è assolutamente lusinghiero il risultato elettorale ottenuto dalla Lega considerato che:

1. nell’ambito del cdx è di tutta evidenza che l’unico partito che non ha potuto avvantaggiarsi del voto di opinione, sempre preponderante nelle elezioni politiche, è la Lega;

2. I quasi 1000 voti ottenuti dalla Lega a Francavilla sono l’indiscutibile indicatore della presenza radicata del partito nella nostra città. In una campagna elettorale dove io ero candidata nel listino “sbagliato”, dove l’opinione pubblica era sostanzialmente divisa tra l’onda crescente della Meloni e il reddito di cittadinanza di Conte, l’obiettivo che si era prefissato la Lega Francavillese è stato ampiamente raggiunto. Ma come si sa le amministrative racconteranno un’altra storia, con il nostro partito in campo, con le sue donne e i suoi uomini e con la sua lista.

3. Il risultato del cdx a Francavilla, ci dice che la partita delle amministrative, non solamente è aperta, ma vede le liste della coalizione proiettate ad amministrare questa città con un cdx profondamente rinnovato.

L’appello agli amici del cdx è quello di procedere subito alla individuazione del candidato sindaco ed iniziare una campagna elettorale durissima ma stimolante.

La Lega c’è”.

Ultimi Articoli