In un post su Facebook dell’11 febbraio scorso il consigliere comunale Nicola Cavallo (Italia Viva) denuncia lo stato di degrado di contrada Bontempo, “la più devastata in assoluto in termini di rifiuti” con diverse discariche abusive. E punta il dito contro il tentativo da parte dell’Amministrazione comunale di distogliere l’attenzione dei cittadini dai problemi reali con annunci propagandistici: “Le strade sono ormai impraticabili? Tranquilli che un giorno vi faranno il mercato nel giardino delle delizie! Abbiamo un emergenza-rifiuti e sanitaria? Non ci sono problemi, un giorno vi ristruttureremo la chiazza coperta!”
“L’inquinamento ambientale che il nostro territorio sta subendo ha proporzioni inimmaginabili in termini di ambiente e salute – conclude Cavallo -, ma puntualmente l’amministrazione comunale cerca di raccontare favole ai cittadini narrando una città idilliaca, una città dove tutto è perfetto (anche con l’aiuto di qualche magazine online fin troppo accondiscendente), nessuna azione seria contro l’inciviltà, nessun controllo, nessuna sanzione contro chi ci sta avvelenando, niente di niente. Una situazione paradossale che la gente civile di questa città deve purtroppo sottostare… Vergognatevi tutti!”
Resta aggiornato sulle notizie locali cliccando “Mi piace” sulla pagina Facebook di PAESITUOI.NEWS https://www.facebook.com/paesituoinews
Invia le tue segnalazioni tramite MESSENGER — WHATSAPP — EMAIL
Invia i tuoi comunicati stampa all’email redazione@paesituoi.news