Ancor prima dell’ufficializzazione del nome di Michele Iaia, Adriana Balestra si era defilata denunciando ostracismo e scorettezze durante la trattativa che avrebbe poi portato ieri, 31 marzo, alla scelta del candidato sindaco del centrodestra francavilese.
Nonostante le prime parole del neocandidato Iaia, ai microfoni di un’emittente locale dopo l’investitura dei partiti provinciali, Lega inclusa, siano state di stima verso Balestra e di apertura per una ricucitura della coalizione, oggi arriva la conferma che Adriana Balestra non intendere candidarsi in queste elezioni amministrative: “Ringrazio Michele Iaia per le parole di stima spese nei miei confronti nell’intervista pubblicata questa mattina – scrive su Facebook -. Nulla contro di lui, anzi, è appena il caso di ricordare che sono stata proprio io a spingerlo e convincerlo a candidarsi nello stesso momento in cui davo la mia disponibilità a fare un passo di lato”.
“Ciò che è accaduto dopo è altra storia, molto meno nobile e molto più impregnata di scorrettezze nei confronti di chi ha dimostrato lealtà e rispetto verso tutti, proprio tutti – continua Balestra -. Poiché ho intenzione di continuare ad essere corretta fino in fondo, mi asterrò, in piena campagna elettorale, dal raccontare i “particolari” che mi hanno segnata profondamente e che mi hanno indotta a tutelare la mia dignità e quella dei gruppi che mi sostenevano. Detto ciò rinnovo i miei auguri a tutti i contendenti in campo, con l’auspicio di una campagna elettorale corretta e senza colpi bassi, ma io non sarò della partita, anche se da spettatrice osserverò ed ascolterò attentamente”.
Resta da capire se Adriana Balestra parla a titolo personale o sarà l’intera Lega francavillese a non presentarsi con una propria lista in questa tornata elettorale, così come paventato qualche giorno fa e in disaccordo con il comitato provinciale leghista che invece ha dato il via libera per la candidatura di Michele Iaia a sindaco di Francavilla.
Potrebbe interessarti anche: