Amministrative 2023, l’avvocato Michele Iaia è il candidato Sindaco del centrodestra francavillese

Da non perdere

Il nuovo Podcast

Sottosopra, il Podcast di Paesituoi.News – Puntata 02

Sottosopra è il Podcast di Paesituoi.News: i fatti, i retroscena, il sopra e il sotto dalla città di Francavilla Fontana: questa è la seconda puntata del 27 gennaio 2023.

Ci sono volute settimane di consultazioni, fra voci di candidature esterne e minacce di spaccature, ma alla fine le segreterie provinciali di Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega, dopo l’unità sulla scelta del candidato sindaco per la città di Ostuni, hanno raggiunto l’accordo anche per la città di Francavilla Fontana puntando sulla figura di Michele Iaia per le prossime elezioni Amministrative.

“Auspichiamo e siamo convinti – scrivono le segreterie del centrodestra in una nota diffusa poche ore fa – che a breve conosceremo anche il candidato sindaco unitario che sarà in corsa per amministrare la città di Brindisi. È quello che ci chiedono i nostri elettori ed è la gusta via per portare il centrodestra unito alla vittoria”.

Sarà dunque l’avvocato Michele Iaia il candidato a Sindaco che competerà per la conquista di Palazzo Imperiali nelle prossime amministrative di Francavilla Fontana il 14 e 15 maggio.

Coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, sempre coerente con l’appartenenza a destra ma dal profilo moderato e aperto, sulla figura dell’avvocato Iaia convergono il partito della Meloni e Forza Italia, a cui si aggiungono una o due liste civiche a sostegno. Mentre alla Lega di Francavilla Fontana, dopo il ritiro di Adriana Balestra, toccherà prendere una decisione rispetto all’adeguarsi o meno alla scelta del comitato provinciale leghista che ha individuato in Iaia il candidato Sindaco unitario.

Ora la sfida delle Amministrative di maggio conta tre candidati a Sindaco, con Maria Passaro e l’uscente Antonello Denuzzo già in piena campagna elettorale. Ai francavillesi l’onere di scegliere da chi farsi rappresentare, dopo aver ascoltato i programmi dei candidati e valutato persone e operato politico.

Ultimi Articoli