Riportiamo il comunicato stampa giunto dalla coalizione La Città di tutti, che nelle scorse elezioni amministrative propose la candidata Sindaca Maria Passaro, in merito alla situazione degli uffici Urbanista, Ambiente e Suap senza dirigente dedicato da 3 mesi.
Fumata nera per la scelta del nuovo dirigente di Urbanistica, Ambiente e Suap.
E’ trascorsa un’altra settimana e siamo ancora in attesa di conoscere il nuovo dirigente dell’ufficio tecnico comunale, ma il fatto più preoccupante è che sono trascorsi quasi 3 mesi da quando è stato dato il benservito all’ottimo ex dirigente ing. Leonardo Scatigna.
Tutto tace, e anche se potessimo limitarci a dire che “ve l’avevamo detto già in un nostro comunicato nel mese di novembre”, vogliamo sottolineare ancora una volta come la nuova amministrazione Denuzzo viva nel mondo dei sogni, incurante dell’immobilismo in cui ha portato un intero settore importante del mondo produttivo cittadino: i permessi di Costruire rilasciati a rilento, le delibere bloccate, le autorizzazioni paesaggistiche in attesa della firma del dirigente, il settore ambiente completamente sguarnito, il nuovo affidamento del servizio di raccolta dei rifiuti urbani uscito fuori dai radar dell’amministrazione, il settore Suap abbandonato a sé stesso.
E anche se l’assessore Attanasi aveva cercato una improbabile tesi difensiva al nostro precedente comunicato, i fatti dimostrano che lo stesso e il pd tutto sono rimasti imbrigliati nella rete delle non decisioni del Sindaco.
Ma anche questo ve lo avevamo detto!
Contrariamente a quanto avvenuto nella precedente amministrazione, alla quale bisogna attribuire la maggior parte delle decisioni assunte, chiediamo un segno di esistenza in vita del consigliere regionale Bruno, dell’amministrazione e di tutta la maggioranza, perché a distanza di ben otto mesi dalle elezioni amministrative, è giunto il momento di far suonare la sveglia.
Francavilla merita ben altro.
La Città di tutti