Francavilla, al via i lavori per le strade di campagna: ecco in quali contrade

Da non perdere

Il nuovo Podcast

Sottosopra, il Podcast di Paesituoi.News – Puntata 02

Sottosopra è il Podcast di Paesituoi.News: i fatti, i retroscena, il sopra e il sotto dalla città di Francavilla Fontana: questa è la seconda puntata del 27 gennaio 2023.

Dopo 11 mesi dall’approvazione del progetto definitivo per il rifacimento delle strade bianche presenti nelle contrade cittadine, l’Amministrazione Comunale ha dato il via ai lavori resi possibili grazie a un finanziamento PNRR di 2 milioni di euro ottenuto dal Ministero degli Interni.

Il progetto renderà percorribili in sicurezza numerose vie che non erano mai state asfaltate prima. Ecco le contrade interessate: Difesa, Brindisi Paolo dell’Aglio, don Giulio, Mogavero, Rinalda Romatizza, Fratasconi, Casalino, Cornola, Leo-Sava, Sava-Monticello, Colagrande, Madonna dei Grani, Palmarino Bax, Grappone, Pendinelle, Rosea, Massimiano, Pezze Cistone, Forleo Superiore, Sant’Antonio, Quote Feudo Inferiore, Grottaglie-Oria, Foresta, Polito e Caselle.

L’intervento, nel dettaglio, prevede la demolizione della fondazione esistente, la rimozione di erbe e cespugli, la creazione di un nuovo fondo stradale e la realizzazione del tappeto d’asfalto.

“Abbiamo avviato – spiega il Sindaco Antonello Denuzzo – il primo di numerosi cantieri che interesseranno le strade bianche che consentono l’accesso a numerose abitazioni private e aziende agricole. Si tratta di un intervento particolarmente atteso che metterà in sicurezza aree che si presentano piene di insidie e che quotidianamente vengono percorse dai proprietari e dai lavoratori che operano nel nostro agro”.

Forse può interessarti anche:

Ultimi Articoli