Il Sindaco di Francavilla Fontana, Antonello Denuzzo, esprime attraverso i social la propria soddisfazione per il rigetto del ricorso al TAR presentato da alcuni proprietari dei terreni all’interno del Giardino delle Delizie che intendevano opporsi agli espropri.
“Abbiamo parlato tante volte del mercato – scrive Denuzzo su Facebook -, ma da qualche mese abbiamo impresso un’accelerata che può rivelarsi decisiva e da oggi siamo più vicini al traguardo. Nelle scorse ore il TAR di Lecce ha rigettato il ricorso che era stato presentato da alcuni cittadini rispetto all’inserimento dei suoli di loro proprietà all’interno della nuova area.
I Giudici Amministrativi hanno riconosciuto la correttezza di tutte le valutazioni dell’Amministrazione Comunale, “ispirate dalla voltontà di addivenire quanto prima all’utilizzo dell’area mercatale per soddisfare le esigenze del territorio”: “risulta evidente che l’opera che il Comune intende realizzare è qualcosa di diverso e più complesso rispetto al semplice mercato di quartiere, costituendo uno spazio polifunzionale di grandi dimensioni destinato non soltanto ad ospitare piccoli operatori commerciali, ma anche a organizzare eventi di rilevanza comunale e sovracomunale”.
Voglio dire grazie a tutti i Consiglieri Comunali che con il loro voto favorevole hanno consentito fino a questo momento di procedere speditamente lungo questo percorso molto impegnativo.
Il mercato lo realizzeremo e il risultato restituirà a tutti il senso dell’attesa di questi lunghi anni: ai lavoratori che meritano un contesto dignitoso e strutturato, a quanti trovano qui prodotti genuini e tanti volti amici, ai residenti del quartiere Peschiera che il sabato subiscono uno stress test, alla nostra Città – penso soprattutto ai ragazzi – che ancora non dispone di un’area eventi”, conclude il primo cittadino.
Iscriviti al canale Telegram di PAESITUOI.NEWS
Resta aggiornato sulle notizie locali cliccando “Mi piace” sulla pagina Facebook di PAESITUOI.NEWS https://www.facebook.com/paesituoinews
Invia le tue segnalazioni tramite MESSENGER — WHATSAPP — EMAIL
Invia i tuoi comunicati stampa all’email redazione@paesituoi.news