Amministrative 2023, Vitali a Iaia: “Ti sosterrò. Per Francavilla averti sindaco sarebbe un’opportunità”

Da non perdere

Il nuovo Podcast

Sottosopra, il Podcast di Paesituoi.News – Puntata 02

Sottosopra è il Podcast di Paesituoi.News: i fatti, i retroscena, il sopra e il sotto dalla città di Francavilla Fontana: questa è la seconda puntata del 27 gennaio 2023.

Il Senatore Luigi Vitali (Forza Italia) affida a Facebook una breve lettera destinata a Michele Iaia, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia e candidato sindaco del centrodestra francavillese per le prossime Elezioni amministrative.

Dopo una breve introduzione di carattere biografico, dal sapore un po’ nostalgico, Vitali non lesina apprezzamenti verso Iaia e, infine, chiude con la promessa di sostenere la sua candidatura “nel convincimento che per Francavilla averti sindaco sarebbe un’opportunità”.

Di seguito il testo della lettera.

“Caro Michele,

sono passati un po’ di anni da quando, giovane laureato, auspice tuo padre, ti ho ospitato nel mio studio per esercitare la pratica di avvocato. In quel periodo ho apprezzato la tua serietà, correttezza, lealtà ed il profondo rispetto che hai sempre nutrito nei confronti del prossimo.

Poi ho avuto il piacere di averti mio (del mio partito) consigliere comunale alla tua prima esperienza politica. Ed anche in questo caso hai dimostrato impegno e serietà che non ti hanno impedito di manifestare, qualche volta, il tuo dissenso: da uomo Libero quale sei ma rispettoso delle regole.

Poi è arrivato il momento in cui hai lasciato il mio studio perché pronto a camminare da solo nella professione ed il partito nel quale avevi militato solo perché il tuo (come il mio di un tempo) incominciava a ricostituirsi. Scelte che ho accettato rispettando la tua autonomiapur sapendo che perdevo un valido collaboratore ed un politico di razza.

Hai camminato nel deserto incurante della solitudine iniziale che accompagnava le tue scelte: il tempo ti ha dato ragione. Ha premiato la tua tenacia e la tua coerenza.

Ora sei stato scelto per rappresentare il Centrodestra nelle imminenti amministrative: te lo sei meritato. Sono convinto che saprai essere all’altezza del compito ed adempirai al tuo ruolo come sempre con dignità e capacità. Da vecchio maestro, se permetti, di professione e politica, ti auguro ogni bene. Nel mio piccolo ti sosterrò nel convincimento che per Francavilla averti sindaco sarebbe un’opportunità”.

Leggi anche

Ultimi Articoli