Emergenza Ucraina, ecco come sostenere le iniziative della Croce Rossa – Francavilla e Oria

Da non perdere

Il nuovo Podcast

Sottosopra, il Podcast di Paesituoi.News – Puntata 02

Sottosopra è il Podcast di Paesituoi.News: i fatti, i retroscena, il sopra e il sotto dalla città di Francavilla Fontana: questa è la seconda puntata del 27 gennaio 2023.

Il Comitato di Francavilla Fontana e Oria della Croce Rossa Italiana ha reso note le linee guida per sostenere le iniziative in supporto della popolazione Ucraina. Di seguito il comunicato:

Ci giungono richieste su come contribuire alla situazione drammatica in #Ucraina e dopo aver ricevuto direttive dal comitato nazionale è importante fare chiarezza sulle nostre modalità di intervento. In questa fase non sono state attivate raccolte di viveri, coperte, farmaci, indumenti o altro.

Ogni iniziativa a soccorso è lodevole e fa onore a ogni singolo cittadino, è però necessario e indispensabile seguire le linee guida del coordinamento nazionale di #CroceRossaItaliana, del regionale di #CRIPuglia e della Federazione Internazionale #IFRC operanti in territorio di guerra.

In questi giorni è partita una raccolta fondi congiunta con #Unicef e #UNHCR il cui ricavato permetterà di finanziare tutte le operazioni umanitarie mirate per i reali bisogni della popolazione ucraina e che verranno attuate insieme alle consorelle dei Paesi confinanti all’Ucraina in supporto a Croce Rossa Ucraina.

Riguardo ad eventuali attivazioni di altro genere vi terremo costantemente aggiornati attraverso i nostri canali ufficiali e preghiamo di collaborare tutti e diffondere il numero per le donazioni dirette per l’emergenza in Ucraina 45525.

𝗔𝗧𝗧𝗜𝗩𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗥𝗔𝗖𝗖𝗢𝗟𝗧𝗔 𝗙𝗢𝗡𝗗𝗜 𝗟𝗢𝗖𝗔𝗟𝗘:In accordi con il comitato nazionale il nostro comitato provvederà a raccogliere eventuali donazioni economiche, locali, e inviarle al comitato nazionale per far fronte alle risorse necessarie da fornire.

IBAN: IT 38 A 08817 79310 006000012098

Intestato a: Ass. Croce Rossa Italiana – comitato di Francavilla Fontana – Oria ODV

CAUSALE: Emergenza Ucraina

Quando il gioco si fa duro il nostro territorio ha sempre saputo dimostrare #solidarietà e #umanità per aiutare chi è in difficoltà e questa è un’ulteriore occasione per dimostrarlo!

I nostri volontari con i loro servizi stanno attivamente contribuendo ad aiutare in questa emergenza e il presidente ha già provveduto a far pervenire al nazionale il frutto dello spirito altruistico dei nostri volontari.

Volontari del nostro comitato hanno, altresì, dato disponibilità a partire con i convogli di #CRI per recarsi nei territori di confine ad aiutare la popolazione ucraina e chiunque ne avesse bisogno. #incampotuttiigiorni


Iscriviti al canale Telegram di PAESITUOI.NEWS

Resta aggiornato sulle notizie locali cliccando “Mi piace” sulla pagina Facebook di PAESITUOI.NEWS https://www.facebook.com/paesituoinews

Invia le tue segnalazioni tramite MESSENGERWHATSAPPEMAIL

Invia i tuoi comunicati stampa all’email redazione@paesituoi.news

Ultimi Articoli