Francavilla, finanziato il recupero della scuola di via Bilotta: diventerà un asilo nido

Da non perdere

Il nuovo Podcast

Sottosopra, il Podcast di Paesituoi.News – Puntata 02

Sottosopra è il Podcast di Paesituoi.News: i fatti, i retroscena, il sopra e il sotto dalla città di Francavilla Fontana: questa è la seconda puntata del 27 gennaio 2023.

L’Amministrazione Comunale ha ottenuto un finanziamento di circa 830 mila euro con fondi del PNRR per la messa in sicurezza e riqualificazione dell’immobile che diventerà un nuovo asilo nido.

Il progetto dei lavori prevede la rigenerazione dell’edificio con l’adeguamento alle norme antisismiche, la realizzazione degli impianti idrico, fognario, elettrico, termico e la realizzazione di nuovi solai e balconi. Il tutto corredato con impianti fotovoltaici per la produzione di elettricità e acqua calda.

Al termine delle opere i 640 metri quadrati della struttura potranno ospitare tre sezioni scolastiche dotate di spogliatoio, aula e servizi igienici e ampie aree comuni composte da una sala per attività ludico-educative, cucina, sala insegnanti e deposito per l’attrezzatura didattica.

L’immagine della nuova scuola si completerà con l’area esterna, estesa più di 2000 metri quadrati, che sarà attrezzata con verde e giochi per i bambini.

Il recupero della scuola, che da circa 40 anni versa in stato di abbandono, consentirà alla Città di incrementare l’offerta educativa rivolta ai bambini della fascia 0-3 anni e, allo stesso tempo, di recuperare uno spazio pubblico totalmente inutilizzato.


Iscriviti al canale Telegram di PAESITUOI.NEWS

Resta aggiornato sulle notizie locali cliccando “Mi piace” sulla pagina Facebook di PAESITUOI.NEWS https://www.facebook.com/paesituoinews

Invia le tue segnalazioni tramite MESSENGERWHATSAPPEMAIL

Invia i tuoi comunicati stampa all’email redazione@paesituoi.news

Ultimi Articoli