Quella viuzza è sempre stata un pugno nell’occhio del centro storico. Abbandonata a sé stessa, sfregiata da obbrobri sulle pareti a lato e da un pezzo di asfalto sbucciato: via Casalino oggi prova a diventare un punto di attrazione nel centro storico di Francavilla, così come accaduto a Mesagne grazie all’arte dello street artist Millo.
A mettersi in gioco è stato il francavillese Mino di Summa, architetto e artista giramondo, apprezzato per le sue opere in rassegne tenute in Francia, Germania, Florida, Georgia, Messico, oltre che in Italia.
Con grande pazienza, in questo mese di agosto Mino di Summa ha tinteggiato di bianco la stradina e ci ha messo cura e arte per rappresentare alberi di ulivo e altri simboli della città di Francavilla, con un tocco di colore che ravviva l’umore dei passanti dove prima era solo degrado.
Piccolo appunto: se è vero che la bellezza ci salverà, purtroppo bisognerà salvare la bellezza dalla presenza di piccioni e altri animali che nella zona sono fuori controllo e danneggiano l’opera con i loro escrementi. Sarà compito dell’Amministrazione comunale fare in modo che l’opera resti integra e non venga sommersa di guano in tempi brevi.
(Foto di Pierangelo Lupo)
Iscriviti al canale Telegram di PAESITUOI.NEWS
Resta aggiornato sulle notizie locali cliccando “Mi piace” sulla pagina Facebook di PAESITUOI.NEWS https://www.facebook.com/paesituoinews
Invia le tue segnalazioni tramite MESSENGER — WHATSAPP — EMAIL
Invia i tuoi comunicati stampa all’email redazione@paesituoi.news