Pugilistica Francavillese, due importantissime vittorie per Cristina Garganese e Carmine Lerna

Da non perdere

Il nuovo Podcast

Sottosopra, il Podcast di Paesituoi.News – Puntata 02

Sottosopra è il Podcast di Paesituoi.News: i fatti, i retroscena, il sopra e il sotto dalla città di Francavilla Fontana: questa è la seconda puntata del 27 gennaio 2023.

Un fine settimana ricco di soddisfazioni per la Pugilistica Francavillese del maestro Francesco Corvino con Cristina Garganese nel Women Boxing League, il Campionato italiano femminile a squadre, e con Carmine Lerna nei Campionati Regionali Assoluti.

Di seguito il comunicato stampa della società francavillese.

Cristina Garganese, veterana della pugilistica Francavillese, ha partecipato al Campionato italiano femminile a squadre con la regione Puglia.

Il torneo si è disputato a Pompei dal 4 al 6 novembre con la partecipazione di 6 squadre élite prima serie. La Puglia ha affrontato la squadra della Campania in semifinale e la Garganese ha vinto il match nei 57kg confermandosi atleta competente che vince e convince, sempre!

Di ritorno da Pompei, tempo una doccia e un boccone e via a Martina Franca per i Campionati regionali assoluti di pugilato organizzati dalla pugilistica Quero di Taranto, valevoli come qualificazione per i Campionati assoluti italiani che proprio quest’anno si svolgeranno in Puglia, a Gallipoli, nel mese di dicembre.

A Martina Franca l’ultima finale in palio, quella dei 92kg, vede contrapposti il giovane Carmine Lerna della pugilistica Francavillese al veterano Matteo Indino della ASD Beboxe Pugilistica Copertinese.

Al Lerna basta solo una ripresa per mettere il sigillo sulla vittoria: movimenti leggiadri, tecnica e potenza per un ko tecnico che non lascia spazio a nessun dubbio.

È lui il campione regionale dei 92kg che la Puglia e Francavilla sfodererà nel campionato élite nazionale.

Tanti gli atleti della Pugilistica Francavillese e i sostenitori che domenica hanno gremito il palazzetto, non facendo mancare incoraggiamento e calore a Carmine e abbracci e pacche sulle spalle a Cristina di ritorno da Pompei.

Grandi soddisfazioni per lo sport francavillase e per il maestro Francesco Corvino che dichiara: “Cristina e Carmine sono oramai una certezza della nostra famiglia pugilistica, ma sono davvero tanti gli atleti che con impegno e abnegazione crescono giorno dopo giorno, prima come uomini e donne e poi come atleti.

I prossimi impegni  regionali e nazionali vedranno alternarsi sul ring anche altri atleti della Pugilistica Francavillese, ragazzi e ragazze eccezionali, veterani e nuove leve che, sono certo, doneranno grandissime soddisfazioni e faranno parlare i posteri”.

La Pugilistica Francavillese, sita in via Baracca, da decenni rappresenta un punto fermo dello sport inclusivo, in cui i valori etici da trasmettere sono anche più importanti delle conoscenze tecniche.

In fondo il pugilato non è altro che una grande metafora della vita, a volte si pensa di essere soli, dimenticando, che in  tanti  fanno il tifo per noi…

Ultimi Articoli