Volley Francavilla, è crisi: Vipostore si ritira da sponsor, la squadra rinuncia alla B1

Da non perdere

Il nuovo Podcast

Sottosopra, il Podcast di Paesituoi.News – Puntata 02

Sottosopra è il Podcast di Paesituoi.News: i fatti, i retroscena, il sopra e il sotto dalla città di Francavilla Fontana: questa è la seconda puntata del 27 gennaio 2023.

Da almeno un paio di giorni nella città di Francavilla si rincorre una notizia che sa di clamoroso e amaro: la Volley Vipostore ha rinunciato all’iscrizione al campionato di serie B1 e la sua esperienza potrebbe terminare o ritornare a livelli più bassi.

Le ragioni riguardano il ritiro dello sponsor principale, l’azienda francavillese Vipostore dell’ormai ex patron Vincenzo Di Castri. Per quale motivo Vipostore abbia deciso di abbandonare la squadra di volley, non è dato ancora sapere con certezza e sarà probabilmente oggetto di comunicati ufficiali della società o di Vipostore stesso.

Nata nel 2022, la volley Vipostore aveva scalato rapidamente le classifiche dei campionati di categoria, fino alla promozione all’agognato campionato B1 per questa stagione 2023/24. Risultato eccezionale, maturato in brevissimo tempo e con il coinvolgimento di figure francavillesi di alto rango nel settore del volley nazionale, ma con un finale amaro che si è materializzato con la mancata presentazione della squadra nel match di sabato 7 ottobre con il Marsala Volley.

Pare inoltre che in queste ore si stiano susseguendo riunioni per trovare un nuovo sponsor, anche per evitare la magra figura del movimento sportivo francavillese.

Intanto la città si chiede quali saranno le sorti della squadra e del settore giovanile. Il primo commento della politica arriva dal consigliere di maggioranza ed ex assessore Nicola Lonoce: “Apprendo con stupore ed un pizzico di amarezza che la Vipo Volley Francavilla ha comunicato ufficialmente il ritiro dal campionato di B1, prima ancora di esordire.
Non so bene quali siano le cause di questa decisione, anche se posso immaginarle, e tuttavia è un vero peccato, proprio ora che la città assaporava nuovamente, dopo anni, un campionato di alto livello e che tanta gente, soprattutto ragazzi e ragazze, vi si erano avvicinati con entusiasmo”.

Maggiori aggiornamenti nelle prossime ore.

Leggi anche

Ultimi Articoli