Francavilla, dopo le proteste il Sindaco Denuzzo: “Nuovo ponteggio su Porta Croce per consentire il transito delle auto, ci stiamo pensando”

Da non perdere

Il nuovo Podcast

Sottosopra, il Podcast di Paesituoi.News – Puntata 02

Sottosopra è il Podcast di Paesituoi.News: i fatti, i retroscena, il sopra e il sotto dalla città di Francavilla Fontana: questa è la seconda puntata del 27 gennaio 2023.

Dopo la chiusura di Porta della Croce per lavori di restauro , molti cittadini hanno protestato a causa del traffico insostenibile creato dall’impossibilità di transitare da via Regina Elena verso via Capitano Di Castri. Alcuni francavillesi sui social hanno anche mostrato foto di ponteggi per lavori simili realizzati in altre città che occupavano la sola facciata della porta, permettendone il passaggio attraverso.

Sulla propria pagina Facebook il Sindaco di Francavilla Fontana Antonello Denuzzo ha raccontanto di un nuovo sopralluogo nell’area dei lavori, “perchè stiamo pensando di rimodulare questo ponteggio in modo da consentire il transito delle auto da Porta della Croce”

“Come Sindaco – ha continuato Denuzzo – sento la responsabilità di avere molta cura verso monumenti come le Porte o la Torre dell’Orologio, capaci di rendere Francavilla Fontana uno dei poli d’attrazione più interessanti della Regione in questo campo.

Questa ricchezza della nostra Città è un’occasione di crescita anche economica, perchè un luogo gradevole si visita con più piacere. Per cogliere queste opportunità bisogna avere il coraggio di partire con i lavori – quello non ci manca – e la pazienza di sopportare qualche disagio. Ma ne vale assolutamente la pena”.

Ultimi Articoli