Giovanni Di Punzio, dirigente Fratelli d’Italia Francavilla Fontana, invia una nota relativa alla situazione della S.P. 52 Francavilla – San Marzano, alla luce dell’ultimo consiglio provinciale. Eccola di seguito.
“Da tempo Fratelli d’Italia segnala in tutta la sua tragicità il tema delle condizioni in cui versano le strade provinciali in terra di Brindisi. L’intensità del traffico lungo le vie che collegano la città di Francavilla Fontana con i paesi limitrofi pone ancora una volta seri interrogativi sulla qualità e la sicurezza del nostro assetto viario.
Dando seguito alle segnalazioni poste in essere il consigliere provinciale di Fratelli d’Italia Francescantonio Conte ha incalzato l’amministrazione provinciale sui notevoli problemi di sicurezza e di manutenzione che attanagliano la S.P. 52 che collega Francavilla Fontana a San Marzano di San Giuseppe.
Di recente sulla strada in questione si è intervenuti, sempre su impulso di Fratelli d’Italia, con un parziale rifacimento del manto. Con il consigliere provinciale Conte si è rappresentato al Presidente Matarrelli la necessità di mettere in atto un serio programma di messa in sicurezza della strada, che possa scongiurare il numero di incidenti all’altezza delle diverse intersezioni presenti.
Sul punto si è ottenuta la rassicurazione che, nel prossimo programma triennale delle opere pubbliche, sarà inserita come priorità la realizzazione di una rotatoria all’incrocio con la provinciale conosciuta come Oria – Cellino San Marco, allo scopo di ridurre il rischio di collisioni in un tratto di strada che risulta estremamente pericoloso per la non perfetta visibilità, specie in condizioni di traffico intenso ed in considerazione delle andature dei veicoli.
Dalla opposizione Fratelli d’Italia vigilerà a che quanto affermato dal Presidente in sede istituzionale si traduca in una iniziativa concreta e necessaria. L’obiettivo sarà inoltre quello di ottenere interventi di integrale rifacimento del manto, a completamento di quelli già posti in essere, nonché di messa in sicurezza dell’intera sede stradale”.