Francavilla, al via la terza edizione de “Le vie di San Martino”, fra prodotti tipici e vino novello

Da non perdere

Il nuovo Podcast

Sottosopra, il Podcast di Paesituoi.News – Puntata 02

Sottosopra è il Podcast di Paesituoi.News: i fatti, i retroscena, il sopra e il sotto dalla città di Francavilla Fontana: questa è la seconda puntata del 27 gennaio 2023.

Dopo le due edizioni del 2019 e 2021 organizzate dall’ex assessore Domenico Magliola, è tutto pronto per la terza edizione de “Le vie di San Martino”, il suggestivo percorso enogastronomico che sabato 11 novembre si svilupperà nelle strade e nelle piazze del centro storico di Francavilla Fontana.

L’iniziativa prenderà il via alle ore 18:00 in Corso Umberto I, Piazza Dante e Piazza Umberto I con l’apertura delle casette con prodotti tipici, vino novello e tante specialità dal sapore autunnale. La partecipazione alle vie di San Martino è libera e gratuita.

Tra una degustazione e l’altra si potrà ascoltare tanta musica con il concerto itinerante del gruppo Jazzabanna che, guidato dal maestro Piero Balsamo, percorrerà Corso Umberto I, Piazza Umberto I, via Dante e via Benanduci con un gran finale in Piazza Dante.

Il ricco menu musicale prevede anche il rock di Luciano Ligabue con un concerto della cover band Radiofreccia che si esibirà in Corso Umberto I in un concerto a cura degli esercenti .97, Trecento Gradi, Il Pasticcino e Bar del Corso.

“San Martino – commenta l’Assessore alle Attività Produttive Carmine Sportillo – rappresenta una festa importante per il comparto vitivinicolo. In questa occasione abbiamo ideato una festa popolare che promuove i nostri prodotti enogastronomici e le tradizioni del territorio. Vi aspettiamo numerosi in piazza per vivere insieme una bella serata di festa”.

Ultimi Articoli