La Virtus Francavilla esce sconfitta dalla trasferta con il Catania, che vince di misura grazie alla rete di Kevin Biondi nel secondo tempo (56′). Il match, valido per la ventottesima giornata del Girone C di Serie C 2021/2022, è stato dominato con personalità dai siciliani, che hanno creato gioco e occasioni in particolare nella ripresa.
La prestazione dei biancazzurri allo stadio “Massimino” è apparsa sottotono: la Virtus ha creato una sola azione da goal nel primo tempo, patendo il gioco del Catania soprattutto sulle fasce. “Oggi abbiamo pagato la fatica e i pochi cambi – ha dichiarato mister Roberto Taurino ai microfoni di Antenna Sud -, quindi l’impossibilità di fare rotazioni con partite così ravvicinate e far rifiatare i ragazzi. Il Catania ha nella rosa probabilmente qualcosa in più di noi: hanno potuto fare cinque cambi mantenendo alta la qualità”.
Nonostante la sconfitta, Mister Taurino ha comunque messo in evidenza la bontà del gruppo e l’impegno che tutti i giocatori profondonoquando vengono chiamati alla prova del campo: “La dimostrazione è anche l’ottima partita di Gianfreda, un duemila che ha esordito dal primo minuto. Tutti si fanno trovare pronti. Ma oggi a livello di energia più di così non credo si potesse fare. Sono contentissimo dello spirito che ci hanno messo i ragazzi”.
La squadra di Francavilla Fontana guarda alla prossima sfida, cercando di non perdere il passo dopo una serie di esaltanti risultati positivi che un turno fa la ha condotta fino a un imprevedibile terzo posto in classifica.
Resta aggiornato sulle notizie locali cliccando “Mi piace” sulla pagina Facebook di PAESITUOI.NEWS https://www.facebook.com/paesituoinews
Invia le tue segnalazioni tramite MESSENGER — WHATSAPP — EMAIL
Invia i tuoi comunicati stampa all’email redazione@paesituoi.news

