Tramite un post su Facebook il Sindaco Antonello Denuzzo ha reso noto di aver comunicato al Prefetto di Brindisi la volontà di convocare un tavolo sul tema della sicurezza in città, dopo i recenti episodi di aggressioni e furti.
Di seguito la nota di Denuzzo:
In tema di sicurezza, di recente abbiamo implementato l’organico della Polizia Locale e siamo fiduciosi di ottenere il finanziamento di un progetto per l’installazione di 24 videocamere di sorveglianza nel centro storico.
Ma ho scritto al Prefetto di Brindisi – che ringrazio per la disponibilità che ha sempre mostrato ad ascoltare i nostri appelli – chiedendo di convocare un tavolo e anche di promuovere un coordinamento tra le Forze dell’Ordine che presidiano questo territorio.
L’obiettivo è avere da subito più agenti sulle nostre strade e nelle nostre piazze, per prevenire episodi di violenza e per contrastare altri fenomeni a partire dalla somministrazione di alcol a minori.
Perchè, lo dico francamente, serve anche senso di responsabilità collettiva: nessuno deve pensare che può permettersi di fare quello che vuole e credere che le Istituzioni debbano continuamente inseguire.
Un pensiero alle persone vittime delle aggressioni dei giorni scorsi e a tutta la comunità parrocchiale della Chiesa della Croce. Temo si tratti di segnali di un disagio sociale diffuso che sta attraversando tutto il Paese, ma continueremo a lavorare per restituire fiducia alla cittadinanza di Francavilla Fontana.