Un grande successo per la Sfilata di Carnevale delle scuole Andersen e Collodi: il fotoracconto

Da non perdere

Il nuovo Podcast

Sottosopra, il Podcast di Paesituoi.News – Puntata 02

Sottosopra è il Podcast di Paesituoi.News: i fatti, i retroscena, il sopra e il sotto dalla città di Francavilla Fontana: questa è la seconda puntata del 27 gennaio 2023.

Un grande successo per la Sfilata di Carnevale organizzata dalle scuole dell’infanzia Andersen e Collodi di del I Istituto Comprensivo di Francavilla Fontana, fortemente voluta dalle insegnanti e dagli insegnanti.

L’intento, fanno sapere dalla scuola, è stato quello di far respirare quella normalità che è stata negata in questi anni di pandemia. I bambini infatti devono poter godere del diritto alla socialità, al gioco e alla spensieratezza.

Un tripudio di gioia e colori, arte e tradizione ha attraversato le vie del centro storico della città.
I bambini e le bambine, con cappelli, cravatte o papillon ispirati ai pittori Kandinsky e Mirò, la musica dal vivo del Circolo Mandolinistico Francavillese coordinato dal Maestro Mario Faggiano, la preparazione e la degustazione dei tipici confetti ricci della famiglia Passiante del Riccio dell’amore, tutti questi ingredienti hanno messo su una mostra itinerante fuori dalle righe, attirando la curiosità di numerosi passanti, oltre le famiglie delle piccole e dei piccoli artisti.

Il pensiero, in una mattinata così festosa, va naturalmente a ciò che sta accadendo in Ucraina, ma è anche vero, continuano le organizzatrici e gli organizzatori, “che i bambini non possono pagare le colpe degli adulti e dei potenti che pensano che la guerra possa essere la soluzione. Il nostro pensiero va a tutti i bambini e le bambine di quei territori in guerra e a tutti coloro che non possono godere di questi piccoli momenti di gioia. Pertanto gridiamo a gran voce ‘VIVA LA PACE, ABBASSO LA GUERRA!’. Speriamo in un futuro migliore e soprattutto speriamo nella pace”.

Guarda il fotoracconto della sfilata!


Resta aggiornato sulle notizie locali cliccando “Mi piace” sulla pagina Facebook di PAESITUOI.NEWS https://www.facebook.com/paesituoinews

Invia le tue segnalazioni tramite MESSENGERWHATSAPPEMAIL

Invia i tuoi comunicati stampa all’email redazione@paesituoi.news

Ultimi Articoli