Sono otto le proposte candidate alla seconda edizione del Bilancio Partecipato avviato dall’Amministrazione Comunale.
Si tratta di Generation park, Il giardino meraviglioso – Riapriamo il fossato di Castello Imperiali!, Francavilla music festival, We bike togheter!, Te la racconto strada facendo, Dal teatrino al theatrum, Giardino della memoria e Alla fonte della storia.
La presentazione dei progetti ammessi è in programma mercoledì 15 marzo alle 17.30 nella Sala Consiliare di Castello Imperiali per voce dei promotori delle proposte e con gli interventi del Sindaco Antonello Denuzzo, del Presidente del Consiglio Comunale Domenico Attanasi e degli Assessori Eleonora Marinelli e Sergio Tatarano.
Chiusa la fase di presentazione dei progetti, prenderà il via l’ultimo step del bilancio partecipato, ossia la consultazione online per stabilire cosa finanziare e realizzare. A deciderlo saranno con il loro voto i residenti con almeno 16 anni d’età.
L’Amministrazione Comunale ha stanziato per questa attività 50 mila euro.
“Il Bilancio Partecipato – spiega l’Assessore Sergio Tatarano – costituisce uno dei punti più qualificanti di questa esperienza amministrativa. È un processo che nelle poche realtà in cui è stato avviato ha aumentato a livelli significativi l’attrattività dei Comuni. Non una delega in bianco, ma una vera e propria responsabilizzazione della cittadinanza chiamata prima a presentare e poi a votare progetti che, come accaduto nella precedente edizione, sono particolarmente sentiti e coinvolgono residenti già a partire dai 16 anni.”