Il ritorno in possesso delle chiavi dell’ex Fiera ha permesso finalmente la riappropriazione di un’area sufficientemente larga da essere destinata a parcheggi.

Questa l’intenzione dell’Amministrazione comunale che si esprime così tramite il Sindaco Denuzzo: “Dopo aver ricomposto la proprietà del complesso immobiliare torniamo in possesso dell’area. Nell’immediato questo ci consentirà di avviare una verifica sullo stato dei luoghi e di aprire da subito i cancelli di piazza Matteotti per consentire il parcheggio delle automobili”.
La questione dei parcheggi intreccia fortemente l’intenzione di chiudere via Roma, di cui molti amministratori locali di maggioranza e opposizione non fanno mistero. L’apertura dei parcheggi in Fiera permetterebbe di recuperare il numero di stalli che si perderebbe con la chiusura della via nobile di Francavilla, dando inoltre risposta al bisogno di più parcheggi fortemente sentito dai francavillesi.
Insomma, la “congiunzione astrale” fra il rifacimento di via Roma e la destinazione dell’ex Fiera a parcheggi, con l’allineamento e il consenso trasversale della maggior parte dei politici francavillesi e dell’opinione pubblica, fa proprio presagire che questa volta via Roma verrà chiusa al traffico. Che stavolta l’astrologia ci prenda sul serio?
Iscriviti al canale Telegram di PAESITUOI.NEWS
Resta aggiornato sulle notizie locali cliccando “Mi piace” sulla pagina Facebook di PAESITUOI.NEWS https://www.facebook.com/paesituoinews
Invia le tue segnalazioni tramite MESSENGER — WHATSAPP — EMAIL
Invia i tuoi comunicati stampa all’email redazione@paesituoi.news