Le Strade dei Libri, mercoledì 18 maggio la presentazione della quarta edizione

Da non perdere

Il nuovo Podcast

Sottosopra, il Podcast di Paesituoi.News – Puntata 02

Sottosopra è il Podcast di Paesituoi.News: i fatti, i retroscena, il sopra e il sotto dalla città di Francavilla Fontana: questa è la seconda puntata del 27 gennaio 2023.

Cresce l’attesa per il ritorno dal 23 al 28 maggio della rassegna “Le Strade dei Libri”, il festival nato a Francavilla Fontana per promuovere e far conoscere la letteratura per l’infanzia e l’adolescenza.

Mercoledì 18 maggio alle 18.00 verrà presentato il programma della quarta edizione della rassegna curata dall’associazione Le Radici e Le Ali con la Libreria Francavillese e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. atrio di Castello Imperiali.

Alla presentazione interverranno il Sindaco Antonello Denuzzo, l’Assessora alla Cultura Maria Angelotti, Margherita Cinefra (Le Radici e Le Ali), Antonio di Summa (Libreria Francavillese) e i partner dell’iniziativa Emanuele di Palma (Presidente BCC San Marzano), Ettore Piro e Ubaldo Spina (Laboratorio Analisi Piro & Spina) e Valentina Raiola (Parafarmacia Raiola).

Sarà una edizione ricca di incontri, laboratori e lezioni che si svolgeranno tra Castello Imperiali, via Municipio, Biblioteca Comunale e Teatro Imperiali. In quest’ultimo luogo sarà allestita una mostra dedicata al mondo dell’illustrazione con annesso un bookshop.

Tra gli ospiti di quest’anno ci saranno la pedagogista e docente Silvana Sola, Roberto Parmeggiani, Caterina Di Paolo, Chiara Armellini, Attilio Palumbo, Paola Vitale, Gaia Favaro, Gianfranco Vitti, Maurizio Serafini e Andrea de Franco.

Si segnalano, tra i grandi ritorni, quelli dell’autore salentino Mauro Scarpa e dell’illustratore toscano Nicola Giorgio che collaboreranno alla produzione di un libro che vedrà la luce proprio durante la rassegna.

La manifestazione è inserita nel cartellone di appuntamenti del Maggio dei Libri.

Tutti i dettagli saranno resi noti nel corso dell’aperitivo in programma mercoledì 18 maggio alle 18.00 a Castello Imperiali.

La partecipazione è libera e gratuita.


Iscriviti al canale Telegram di PAESITUOI.NEWS

Resta aggiornato sulle notizie locali cliccando “Mi piace” sulla pagina Facebook di PAESITUOI.NEWS https://www.facebook.com/paesituoinews

Invia le tue segnalazioni tramite MESSENGERWHATSAPPEMAIL

Invia i tuoi comunicati stampa all’email redazione@paesituoi.news

Ultimi Articoli