Francavilla, lavori alla bretella della Zona Pip e agli orti urbani del quartiere San Lorenzo

Da non perdere

Il nuovo Podcast

Sottosopra, il Podcast di Paesituoi.News – Puntata 02

Sottosopra è il Podcast di Paesituoi.News: i fatti, i retroscena, il sopra e il sotto dalla città di Francavilla Fontana: questa è la seconda puntata del 27 gennaio 2023.

In queste ore si stanno completando i lavori di rifacimento dell’asfalto della bretella nel tratto attualmente chiuso al transito dei veicoli e maggiormente dissestato.

L’intervento consentirà la riapertura dell’arteria, superando i disagi alla circolazione delle auto e dei mezzi pesanti che in queste settimane hanno dovuto intraprendere percorsi alternativi con un impatto rilevante sulla normale viabilità delle aree rurali e residenziali vicine.

Per questo cantiere l’Amministrazione Comunale ha stanziato 80 mila euro derivanti dal piano di investimenti da 3 milioni di euro varato nei giorni scorsi con l’applicazione dall’avanzo di amministrazione.

Sono in corso, inoltre, gli interventi di sfalcio e bonifica degli orti urbani che si affacciano su via Ugo La Malfa. Durante le operazioni di taglio della vegetazione infestante sono emersi cumuli di rifiuti che saranno selezionati, classificati e smaltiti dalla Monteco SPA nelle prossime ore.

francavilla bonifica orti urbani

Al riguardo il Sindaco ha manifestato la volontà dell’Amministrazione Comunale di intensificare la presenza delle Istituzioni nell’area per tutelare questo spazio comune e le persone che quotidianamente lo vivono dall’abbandono indiscriminato dei rifiuti.


Iscriviti al canale Telegram di PAESITUOI.NEWS

Resta aggiornato sulle notizie locali cliccando “Mi piace” sulla pagina Facebook di PAESITUOI.NEWS https://www.facebook.com/paesituoinews

Invia le tue segnalazioni tramite MESSENGERWHATSAPPEMAIL

Invia i tuoi comunicati stampa all’email redazione@paesituoi.news

Ultimi Articoli