Francavilla, l’Ites Calò crea occasioni di lavoro per i propri alunni

Da non perdere

Il nuovo Podcast

Sottosopra, il Podcast di Paesituoi.News – Puntata 02

Sottosopra è il Podcast di Paesituoi.News: i fatti, i retroscena, il sopra e il sotto dalla città di Francavilla Fontana: questa è la seconda puntata del 27 gennaio 2023.

Si è concluso il giorno 17 maggio il percorso di orientamento al lavoro e alle nuove professioni che l’Ites “G. Calò” ha organizzato in collaborazione con EY, società leader mondiale nei servizi professionali, di revisione e di consulenza e che ha visto destinatari gli alunni delle quinte classi dell’istituto.

Il percorso si è articolato in cinque incontri, durante i quali gli esperti della firm internazionale, oltre a far conoscere la propria realtà aziendale, hanno fornito agli studenti gli strumenti indispensabili per costruire un valido curriculum personale, affrontare un colloquio di lavoro e un quadro delle diverse prospettive di lavoro che si prospettano ai giovani in un contesto fortemente competitivo come quello odierno.

Nella giornata conclusiva i ragazzi si sono resi protagonisti di una sana competizione partecipando a un project game al termine del quale, al gruppo vincitore, EY ha offerto la possibilità di un colloquio di lavoro finalizzato all’inserimento nell’organico aziendale. La partecipazione è stata entusiasmante da parte dei ragazzi a cui la scuola ha offerto una seria e concreta possibilità lavorativa al termine del loro percorso di studi.

La dirigente scolastica prof.ssa Rosanna Petruzzi, nel commentare il successo dell’iniziativa, che si augura possa ripetersi per il prossimo anno, ringrazia la società EY e, in particolare, le esperte intervenute, Federica Del Giudice, Roberta Spadavecchia, Francesca Cazzolla, Francesca Di Mussi e Karima Madih per il notevole prestigio apportato all’azione educativa della scuola e per le opportunità lavorative che potranno presentarsi per i nostri alunni.

Ultimi Articoli