Centro storico di Francavilla, denunciati due minorenni per danneggiamenti e disturbo della quiete pubblica

Da non perdere

Il nuovo Podcast

Sottosopra, il Podcast di Paesituoi.News – Puntata 02

Sottosopra è il Podcast di Paesituoi.News: i fatti, i retroscena, il sopra e il sotto dalla città di Francavilla Fontana: questa è la seconda puntata del 27 gennaio 2023.

Dopo l’ennesimo post di sfogo e denuncia su Facebook, i Carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana hanno identificato e denunciato due dei presunti protagonisti di atti vandalici e scherzi di cattivo gusto ai danni di una residente del centro storico della Città degli Imperiali.

A portare alla denuncia non solo l’esame delle immagini registrate dalle telecamere posizionate sulle abitazioni ma anche l’appostamento dei militari nei presi della residenza della malcapitata: due presunti bulli, entrambi minorenni, sono stati così fermati e denunciati per disturbo della quiete pubblica e danneggiamento. Gli episodi di molestie si sarebbero ripetuti in più occasioni nel passato, portando all’esasperazione la residente.

Soddisfazione mista ad amarezza nelle parole del Sindaco Antonello Denuzzo che, sempre tramite Facebook, ringrazia le Forze dell’Ordine e si esprime in modo netto: “Ai nostri concittadini la cui serenità è stata violata e che hanno utilizzato questo social per fare appello alle istituzioni esprimo la mia solidarietà, con la garanzia che continueremo a cercare i responsabili se questi episodi non cesseranno.
Alle ragazze e ai ragazzi che si illudono di riuscire a sottrarsi a un’attività investigativa solo perchè tirano su il cappuccio della felpa quando passano sotto a una videocamera voglio dire invece che un valore su tutti distingue i buoni cittadini ed è il rispetto: per lo spazio pubblico, per ció che appartiene alla comunità, ma soprattutto per i diritti degli altri.
Da parte mia continuo a credere nel valore del rispetto e fino all’ultimo respiro della mia esperienza amministrativa non alzeró mai bandiera bianca di fronte al degrado dei luoghi e dei comportamenti”.


Resta aggiornato sulle notizie locali cliccando “Mi piace” sulla pagina Facebook di PAESITUOI.NEWS https://www.facebook.com/paesituoinews

Invia le tue segnalazioni tramite MESSENGERWHATSAPPEMAIL

Invia i tuoi comunicati stampa all’email redazione@paesituoi.news

Ultimi Articoli