Francavilla, la scuola Montessori avrà un nuovo impianto elettrico

Da non perdere

Il nuovo Podcast

Sottosopra, il Podcast di Paesituoi.News – Puntata 02

Sottosopra è il Podcast di Paesituoi.News: i fatti, i retroscena, il sopra e il sotto dalla città di Francavilla Fontana: questa è la seconda puntata del 27 gennaio 2023.

L’Amministrazione Comunale di Francavilla Fontana ha ottenuto un finanziamento di 400 mila euro per rinnovare l’impianto elettrico del plesso Montessori del Secondo Istituto Comprensivo.

È notizia di queste ore, in seguito alla pubblicazione della graduatoria da parte del Ministero dell’Istruzione che vede la Città degli Imperiali tra gli Enti finanziati, solo 19 per tutto il Sud Italia, a fronte di 352 candidature a livello nazionale.

“Il nostro lavoro di ricerca di finanziamenti per migliorare le infrastrutture cittadine prosegue senza sosta. Grazie a questo ennesimo bando vinto – spiega il Sindaco Antonello Denuzzo – potremo intervenire con decisione nel plesso Montessori sostituendo l’impianto elettrico dell’istituto, passo indispensabile per la modernizzazione dell’immobile”.

Il finanziamento, erogato dal Ministero dell’Istruzione, deriva dal fondo dell’otto per mille destinato dalla cittadinanza a favore dello Stato che, per legge, deve essere utilizzato prioritariamente per l’edilizia scolastica al fine di garantire la qualità del diritto allo studio.

“Abbiamo candidato questo progetto lo scorso 10 dicembre, nel pieno della pandemia. Il risultato ottenuto – prosegue il Sindaco – testimonia la qualità del lavoro portato avanti dall’Ufficio Tecnico, che ringrazio, tra mille difficoltà operative.”

I lavori che interesseranno il plesso Montessori riguardano il rifacimento dell’impianto elettrico con la sostituzione di quadri, montanti e dorsali.


Iscriviti al canale Telegram di PAESITUOI.NEWS

Resta aggiornato sulle notizie locali cliccando “Mi piace” sulla pagina Facebook di PAESITUOI.NEWS https://www.facebook.com/paesituoinews

Invia le tue segnalazioni tramite MESSENGERWHATSAPPEMAIL

Invia i tuoi comunicati stampa all’email redazione@paesituoi.news

Ultimi Articoli