Omicidio Stasi, riunito il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza: Francavilla presidiata per i prossimi mesi

Da non perdere

Il nuovo Podcast

Sottosopra, il Podcast di Paesituoi.News – Puntata 02

Sottosopra è il Podcast di Paesituoi.News: i fatti, i retroscena, il sopra e il sotto dalla città di Francavilla Fontana: questa è la seconda puntata del 27 gennaio 2023.

Questa mattina nella Sala Consiliare di Castello Imperiali si è riunito a porte chiuse il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per discutere la situazione generale dell’ordine pubblico a Francavilla Fontana anche in relazione ai recenti gravi fatti di cronaca che si sono verificati in Città.

Al Comitato, convocato dal Prefetto dott.ssa Carolina Bellantoni e richiesto dal Sindaco Antonello Denuzzo, hanno preso parte il Sindaco, il Procuratore della Repubblica dott. De Donno, il Questore, i vertici provinciali di Carabinieri e Guardia di Finanza, il Consigliere Regionale Maurizio Bruno, il Presidente della Provincia di Brindisi, il Presidente del Consiglio Comunale e i Capigruppo Consiliari.

Al termine dell’incontro, nel corso di una conferenza stampa, il Prefetto ha ribadito che proseguirà l’azione di prevenzione sul territorio tramite un rafforzamento della presenza delle Forze dell’Ordine. Al momento gli episodi di cronaca, culminati con l’omicidio di Paolo Stasi, appaiono come fatti isolati avvenuti in un contesto, quello della Città degli Imperiali, dove i fenomeni criminosi sono in flessione.

Incalzato dai giornalisti sullo stato delle indagini per l’omicidio Stasi, il Procuratore della Repubblica dott. De Donno ha mantenuto il massimo riserbo e ha parlato di una indagine complessa cui stanno lavorando senza sosta gli inquirenti.

Il Sindaco Antonello Denuzzo ha definito un segnale importante la presenza delle Istituzioni in Città ma, allo stesso tempo, ha espresso la propria preoccupazione per il disagio sociale che sta crescendo sempre di più in tutto il Paese. A tal proposito ha assunto l’impegno, così come discusso nelle precedenti riunioni del Comitato, di portare avanti una campagna di promozione della legalità che coinvolga attivamente tutte le agenzie formative.

Nei prossimi giorni, d’intesa con la Prefettura, è attesa la firma del patto per la sicurezza urbana focalizzato sulla Città di Francavilla Fontana.

Ultimi Articoli