Ex Ospedale di Francavilla, il Consigliere Bruno: “In arrivo adeguamenti per realizzare ambulatori medici e servizi sanitari”

Da non perdere

Il nuovo Podcast

Sottosopra, il Podcast di Paesituoi.News – Puntata 02

Sottosopra è il Podcast di Paesituoi.News: i fatti, i retroscena, il sopra e il sotto dalla città di Francavilla Fontana: questa è la seconda puntata del 27 gennaio 2023.
Maurizio Bruno

La notizia arriva dal Consigliere regionale e comunale Maurizio Bruno, tramite la sua pagina Facebook: nell’ex Ospedale civile di Francavilla Fontana è stata firmata la consegna dei lavori per la realizzazione della scala di sicurezza, e questo consentirà di adeguare parte dell’immobile alle norme di prevenzione incendi e quindi di realizzare in quella struttura nuovi ambulatori.

L’intervento è stato affidato alla Ecoverde srl di Lecce e ha un costo di circa 50mila euro. La struttura, completamente rinnovata ed organizzata con accessi e percorsi in grado di garantire la massima sicurezza degli utenti, sarà completamente operativa.

“Significa che grazie a questo intervento – scrive Bruno – sarà finalmente possibile realizzare all’interno della struttura quegli ambulatori medici che ci sono sempre mancati e che da sempre costringono i nostri cittadini a recarsi nei Comuni vicini per avere l’assistenza di cui hanno bisogno.

Non solo, con la realizzazione di quest’opera e lo sblocco quindi dell’intero immobile sarà anche possibile trasferire il Consultorio e quindi progettare un nuovo futuro per gli uffici di via Barbaro Forleo.

Una vera e propria Casa della Salute con ambulatori – dalla cardiologia all’urologia – , l’ufficio medicina di base, il Cup, l’anagrafe, il consultorio familiare ed il centro vaccinazione, con la previsione dell’attivazione anche di odontoiatria. Un obiettivo inseguito a lungo e, possiamo dirlo, finalmente al traguardo”.


Iscriviti al canale Telegram di PAESITUOI.NEWS

Resta aggiornato sulle notizie locali cliccando “Mi piace” sulla pagina Facebook di PAESITUOI.NEWS https://www.facebook.com/paesituoinews

Invia le tue segnalazioni tramite MESSENGERWHATSAPPEMAIL

Invia i tuoi comunicati stampa all’email redazione@paesituoi.news

Ultimi Articoli