Sono partite la procedure distinte per l’affidamento del Palazzetto dello Sport e del campo ad uso polivalente del quartiere San Lorenzo.
Il Palazzetto dello Sport
Per quanto riguarda il Palazzetto, i soggetti interessati dovranno occuparsi del funzionamento e della gestione ordinaria dell’impianto, mentre, dal punto di vista dei ricavi, il gestore potrà realizzare un punto ristoro e organizzare attività, manifestazioni ed eventi beneficiando dei relativi introiti.
Il canone base è stato quantificato dagli uffici in 19.096,63 euro all’anno che sarà soggetto a rialzo in sede di gara. Il Comune comparteciperà annualmente alle spese di gestione con un contributo di 33.079,13 euro, somma che sarà soggetta a ribasso in sede di gara.
Il concessionario nell’offerta dovrà specificare il numero di ticket omaggio da distribuire a ragazzi e bambini individuati dall’Ufficio dei Servizi Sociali e il numero di giornate gratuite da concedere all’Amministrazione Comunale per eventi o iniziative organizzate direttamente dall’Ente.
Le offerte dovranno pervenire entro le ore 13.00 di venerdì 15 luglio 2022.
Il bando è consultabile sul sito internet Istituzionale.
Il campo del quartiere San Lorenzo
Questo impianto sportivo, da tempo in stato di abbandono, è stato ristrutturato grazie al finanziamento da 100 mila euro ottenuto dall’Amministrazione Comunale nel bando regionale per la valorizzazione delle strutture sportive presenti sul territorio.
Oggi il campo si presenta con una rinnovata recinzione e illuminazione ed è dotato di un’area da gioco su cui è possibile praticare calcetto, tennis e pallamano.
Il gestore dovrà garantirne apertura, chiusura, custodia, vigilanza, pulizia e manutenzione e avrà il compito di curare l’agenda del campo attenendosi al tariffario regionale per gli impianti sportivi. I ricavi derivanti da queste attività spetteranno al concessionario che, oltre all’uso esclusivo dell’intera area, potrà realizzare nell’area un pubblico esercizio per la somministrazione di alimenti e bevande.
Il canone è stato quantificato dagli uffici in 4.158 euro all’anno. Gli interventi per i miglioramenti strutturali potranno essere scomputati dal canone di locazione.
Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è fissato nelle ore 13.00 di venerdì 15 luglio.
Il bando e tutti i documenti sono disponibili sul sito internet istituzionale.
LEGGI ANCHE: Francavilla, il Palazzetto ai privati: ne vale davvero la pena? Il nuovo bando fra ipotesi e perplessità
Iscriviti al canale Telegram di PAESITUOI.NEWS
Resta aggiornato sulle notizie locali cliccando “Mi piace” sulla pagina Facebook di PAESITUOI.NEWS https://www.facebook.com/paesituoinews
Invia le tue segnalazioni tramite MESSENGER — WHATSAPP — EMAIL
Invia i tuoi comunicati stampa all’email redazione@paesituoi.news