Francavilla, Attanasi (Idea): “Amministrazione Denuzzo la più longeva dal 2006, merito di persone mediamente intelligenti e in buona fede”

Da non perdere

Il nuovo Podcast

Sottosopra, il Podcast di Paesituoi.News – Puntata 02

Sottosopra è il Podcast di Paesituoi.News: i fatti, i retroscena, il sopra e il sotto dalla città di Francavilla Fontana: questa è la seconda puntata del 27 gennaio 2023.

Il Presidente del Consiglio Comunale Domenico Attanasi non è uno che le manda a dire, specie quando si parla di politica. A conferma di ciò, un post pubblicato su Facebook pochi minuti fa, in cui definisce l’Amministrazione Denuzzo la “più longeva dal 2006 ad oggi”, mettendo l’accento però sulla costruzione di una coalizione per le Amministrative 2023, che per Attanasi non deve essere evidentemente aperta proprio a tutti.

Le ragioni di un’Amministrazione che duri nel tempo, a suo dire, sono da ricercare nella “sommatoria di una serie di fattori, tra i quali forse il più importante è la capacità di fare sintesi tra persone (prima ancora che tra sigle) mediamente intelligenti, in buona fede, di buon senso e che in fondo si rispettano”.

Per questo, scrive Attanasi, l’auspicio di un campo largo sì, ma non larghissimo, perché “può anche darsi che si vinca una competizione elettorale, ma certamente non si può governare a lungo – e seriamente – un territorio”.

Di seguito, la dichiarazione per intero.

Campo largo, ma non larghissimo.

In Politica nulla accade per caso e dunque non è un caso che quella guidata da Antonello Denuzzo sia già oggi l’amministrazione comunale più longeva dal 2006 ad oggi.

D’altra parte, la stabilità amministrativa – precondizione di ogni ragionevole aspettativa di realizzazione di progetti a medio e lungo periodo, insomma di tutto ciò che non abbia una importanza relativamente marginale nella economia generale delle cose – non è un regalo della buona sorte, ma la sommatoria di una serie di fattori, tra i quali forse il più importante è la capacità di fare sintesi tra persone (prima ancora che tra sigle) mediamente intelligenti, in buona fede, di buon senso e che in fondo si rispettano.

In mancanza di questi presupposti, può anche darsi che si vinca una competizione elettorale, ma certamente non si può governare a lungo – e seriamente – un territorio.


Iscriviti al canale Telegram di PAESITUOI.NEWS

Resta aggiornato sulle notizie locali cliccando “Mi piace” sulla pagina Facebook di PAESITUOI.NEWS https://www.facebook.com/paesituoinews

Invia le tue segnalazioni tramite MESSENGERWHATSAPPEMAIL

Invia i tuoi comunicati stampa all’email redazione@paesituoi.news

Ultimi Articoli