Quartiere Peschiera, anziano spara contro disturbatori: i dettagli nell’articolo

Da non perdere

Il nuovo Podcast

Sottosopra, il Podcast di Paesituoi.News – Puntata 02

Sottosopra è il Podcast di Paesituoi.News: i fatti, i retroscena, il sopra e il sotto dalla città di Francavilla Fontana: questa è la seconda puntata del 27 gennaio 2023.

Nella serata di venerdì 17 giugno, nel quartiere Peschiera, un 81enne francavillese avrebbe sparato un colpo di pistola calibro 7.65 verso un gruppo di giovani perché disturbato dal rumore di un pallone.

È quanto emerge dalla ricostruzione dei fatti ad opera dei carabinieri di Francavilla Fontana.

Disturbato nel sonno, l’anziano sarebbe sceso dal letto, uscito da casa e avrebbe sparato un colpo di pistola contro un minore, fortunatamente senza colpirlo.

Il gruppetto di giovani, secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, si sarebbe fermato per sostituire una gomma alla propria auto. Mentre i più grandi erano impegnati, altri adolescenti si erano messi a giocare con un pallone, disturbando la quiete dell’anziano. Tanto sarebbe bastato per suscitare la reazione dell’uomo.

I militari, dopo aver ricostruito l’accaduto, hanno recuperato il bossolo, ascoltato le testimonianze e arrestato l’anziano con l’accusa di tentato omicidio e porto abusivo di arma in luogo pubblico.

Ultimi Articoli