A breve partiranno i lavori per la realizzazione di 8 alloggi destinati all’edilizia residenziale pubblica.
A Francavilla Fontana si torna a parlare di edilizia residenziale pubblica grazie al finanziamento di circa 720 mila euro ottenuto nell’ambito del programma Abitare Sostenibile e Solidale della Regione Puglia.
Ad essere premiato è stato il progetto presentato congiuntamente dall’Amministrazione Comunale e ARCA Nord Salento (ex Istituto Autonomo Case Popolari) che prevede la realizzazione nella zona C7, attigua alla caserma dei Carabinieri, di uno stabile con 8 alloggi.
La realizzazione dello stabile prevede una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale.
“Proseguiamo il nostro impegno per rispondere alle difficoltà abitative denunciate dalla cittadinanza più fragile”, ha dichiarato l’Assessora ai Servizi Sociali del Comune di Francavilla Fontana.
La realizzazione del progetto è stata affidata alla società Interplan di Francavilla Fontana: “Una sperimentazione progettuale e costruttiva che diventa una sfida verso la sostenibilità e l’impatto ambientale ridotto” ha scritto l’archietetta Gabriella Verardi su Facebook.
Iscriviti al canale Telegram di PAESITUOI.NEWS
Resta aggiornato sulle notizie locali cliccando “Mi piace” sulla pagina Facebook di PAESITUOI.NEWS https://www.facebook.com/paesituoinews
Invia le tue segnalazioni tramite MESSENGER — WHATSAPP — EMAIL
Invia i tuoi comunicati stampa all’email redazione@paesituoi.news