Concorso fotografico sul Canale Reale: iscrizioni aperte fino al 31 maggio

Da non perdere

Il nuovo Podcast

Sottosopra, il Podcast di Paesituoi.News – Puntata 02

Sottosopra è il Podcast di Paesituoi.News: i fatti, i retroscena, il sopra e il sotto dalla città di Francavilla Fontana: questa è la seconda puntata del 27 gennaio 2023.

C’è tempo fino al 31 maggio per iscriversi al concorso fotografico dal titolo “Il Canale Reale tra passato e futuro. Nuove prospettive attraverso il Contratto di Fiume”, il primo organizzato con questo tema e pensato con l’obiettivo di avvicinare e coinvolgere quante più persone possibili al processo e alle strategie del Contratto di Fiume lungo tutto il corso del Canale Reale nella Provincia di Brindisi, dalla sorgente alla foce.

Per partecipare è necessario inviare da una a quattro foto, in numero variabile a scelta del concorrente, ciascuna afferente ad uno dei quattro ambiti di indagine che interessano il Canale Reale e il suo Contratto di Fiume.

Tali ambiti sono:

1. Sicurezza idraulica;

2. Quantità e qualità delle acque ed ecosistema fluviale;

3. Ruralità;

4. Patrimonio e fruizione.

Le foto devono essere inviate entro il 31 maggio all’indirizzo email contrattifiumecanalereale@poliba.it

Le dodici foto vincitrici entreranno a far parte del calendario 2024 del Contratto di Fiume e di una mostra fotografica che si terrà a luglio. I vincitori riceveranno in premio un kit escursione.Il Contratto di Fiume è un accordo volontario tra Regione, Enti locali e altri soggetti pubblici e privati per la programmazione strategica e negoziata ad adesione volontaria finalizzata alla tutela, gestione e valorizzazione dei territori fluviali.

Per approfondire, conoscere le caratteristiche delle foto da inviare e reperire il bando e la modulistica si prega di visitare la pagina: https://contrattodifiumecanalereale.it/concorso-fotografico/

Ultimi Articoli