Con Delibera del 22 giugno scorso, la Giunta Denuzzo ha deciso di scritturare il cantante Raf “in data 15 settembre 2023, in occasione dei festeggiamenti in onore Maria SS della Fontana, Patrona della città”. E a luglio e agosto arriveranno i Tiromancino e Roberto Vecchioni.
Raf, pseudonimo di Raffaele Riefoli, è pugliese di Margherita di Savoia ed è noto al pubblico per canzoni come “Infinito”, “Self Control”, “Cosa resterà degli anni ’80” e tanti altri successi.
Luogo dell’evento, Piazza Giovanni XXIII: la partecipazione sarà gratuita per i singoli cittadini, mentre il Comune di Francavilla ha stanziato “la somma pari a € 50.580,00 (IVA compresa) per la remunerazione dell’artista ed il versamento delle quote a favore degli agenti oltre che delle spese di palco e service”.
Il concerto di Raf seguirà a quello dei Tiromancino, previsto per il 14 agosto, e al concerto di Roberto Vecchioni, il 23 luglio prossimo. Gratuiti anche questi per i cittadini, mentre il Comune stanzierà altri € 94.640,00 così come deliberato nella deliberazione di Giunta n. 194 del 22 giugno.