Pubblichiamo di seguito il comunicato stampa diramato da Romeo Lippolis, coordinatore di Direzione Francavilla.
…..
Basterebbe leggere quanto già pubblicato dalle testate di stampa, Paesituoi.new, Quotidiano di Puglia e Lo Strillone New, per continuare a restare in silenzio.
Purtroppo a questo punto, credo sia necessario aggiungere qualcos’altro, premettendo ancora una volta che il nostro gruppo, nato senza mai morire politicamente(c’è chi pensa che si possa morire senza mai essere nati!), faccia riferimento al Ministro Fitto ed evidenziando che, a livello locale, si ritenga appartenere solo ed esclusivamente a coalizioni di buon governo cittadino, siano esse di destra o di sinistra. Poi soffermandoci sulla composizione delle varie forze politiche e relative maggioranze di governo presenti e passate, anche un non vedente si renderebbe conto di quanto miscuglio ci sia e ci sia stato in questi ultimi anni tra destra e sinistra.
Fatta tale premessa, leggo ed ascolto, a dir vero poco meravigliato, di incontri (scontri) tra le varie forze politiche. Tutto questo mi lascia indifferente e ancor meno sorpreso per la tempestività con cui il Sindaco, preventivamente e lealmente informato della partecipazione dei tre Consiglieri di Direzione Francavilla alla riunione organizzata dal centrodestra, abbia proceduto alla revoca della delega, a suo tempo conferita, quale rappresentante in seno all’Ambito sociale, per il Comune di Francavilla, al nostro Consigliere Comunale dott. Giuseppe Bellanova. Cioè, su invito pubblico e immediato da parte della lista di IDEA, senza concessione di pausa di riflessione alcuna a nessuna delle forze politiche di maggioranza. Di certo, non sarò io a risponderne della conseguente tempestività, ma il Sindaco di fronte ai suoi elettori .
Noi abbiamo la coscienza pulita sapendo di non aver mai tradito il perimetro della coalizione, di aver sopportato ingressi n maggioranza, in cambio di poltrone, che hanno annullato il tanto sbandierato civismo a cui noi di Direzione Francavilla ci abbiamo sempre creduto. Non aver mai chiesto alcuna poltrona in giunta, pur avendone avuto numeri e titoli per farlo, ci inorgoglisce e stabilisce da quale parte stia la lealtà e la coerenza.
Tutto il resto è NOIA e non gioia!!! Firmato da chi ha sempre avuto il senso del buon governo e mai del comando.